LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

La portaerei Cavour in sosta a Genova per per dieci giorni

La Spezia, cantiere del Muggiano, la portaerei Cavour (2011)  (foto Giorgio Pagano)

La portaerei Cavour, impegnata nel mese di novembre in attività di addestramento interforze nel Mar Tirreno con gli aerei del Gruppo Aerei Imbarcati (GRUPAER), elicotteri dell’Esercito Italiano e velivoli dell’Aeronautica Militare, farà sosta da martedì 6 a giovedì 15 novembre 2018 nel porto di Genova dove sarà ormeggiata presso Ponte Doria.

Durante la sosta la nave sarà a disposizione delle visite della popolazione, degli istituti scolastici e dei giovani studenti che partecipano al Salone Orientamenti, organizzato dall’Agenzia Regionale per la Formazione e il Lavoro – ALFA Liguria, dal 13 al 15 novembre. A tale proposito sarà organizzato a bordo un percorso informativo con approfondimenti sulle attività e le peculiarità professionali delle componenti specialistiche della Forza Armata grazie ad apposite aree espositive che verranno messe a disposizione dei visitatori.

Dall’8 all’11 novembre nave Cavour sarà sede di alcune attività del 48° congresso della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), a cui prenderà parte anche personale del corpo sanitario della Marina Militare in formazione specialistica, sulla base di un accordo di collaborazione inter agenzia tra la forza armata e la SIRM che porterà alla condivisione di importanti esperienze nel settore medico. La nave sarà inoltre interessata da ulteriori attività di formazione ed aggiornamento di personale sanitario a cura dell’Ordine Provinciale dei Medici di Genova.

Più informazioni
leggi anche
Camillo (foto Marina Militare)
Tutti gli volevano bene
E’ morto Camillo, il cane mascotte della portaerei Cavour