Quantcast
"Patente per guidare Sarzana? Abbiamo visto i danni di certi superpatentati" - Citta della Spezia
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

"Patente per guidare Sarzana? Abbiamo visto i danni di certi superpatentati"

Intervento di Fabrizio Zanicotti, segretario provinciale della Lega.

Fabrizio Zanicotti

Premesso che ritengo assolutamente giusto e condivisibile che la giunta sia composta da persone di qualità che consentano al sindaco, con il loro supporto, di operare quel profondo e radicale cambiamento che abbiamo promesso durante tutta la campagna elettorale, non vedo come il consenso ricevuto dai cittadini non debba avere una valenza numerica riguardo alla composizione della giunta stessa.

Si afferma che Sarzana Popolare e Lista Toti insieme hanno raccolto il 20% , ma non mi risulta ancora che Sarzana Popolare sia stata inclusa negli “arancioni” : se è così qualcuno dovrà dircelo. Stante l’attuale assetto Lega, Sarzana Popolare e Lista Toti dovranno ricevere separatamente quanto spetta loro in base al consenso ricevuto.

Siamo da sempre abituati alle offese di ogni tipo, tra le quali quelle di essere rozzi, incolti, ignoranti e superficiali per cui la cosa non ci impressiona più di tanto. Mi dispiace tuttavia che a costoro si associ anche l’amico Rampi , sia pure con sottile ironia. Gli voglio solo ricordare che ‘la patente’ è senz’altro tra i requisiti richiesti per guidare, ma un conto è guidare, un altro conto è guidare bene: negli ultimi anni abbiamo avuto fior di professori e fior di tecnici superpatentati che ci hanno portato alla rovina e noi vorremmo evitare di ripetere questa drammatica esperienza. Gli antichi latini dicevano “ne sutor ultra crepidam” (ognuno faccia ciò che sa fare)”.