LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I motivi del ricorso

La variante urbanistica di Costa di Murlo finisce davanti al Tar

L'amministrazione comunale si deve difendere per aver annullato la possibilità di costruire nelle colline sopra Pegazzano.

Import 2021

La variante puntuale che ha azzerato la possibilità di edificare in Costa di Murlo finisce dinnanzi ai giudici del Tribunale amministrativo regionale di Genova. L’impugnazione è stata decisa dalla società Il Murlo srl che in passato aveva presentato un progetto edificatorio nella zona e che sarà rappresentata dagli avvocati dello studio Gerbi-Massa di Genova.

L’azienda ritiene che il comportamento del Comune della Spezia, che sarà difeso dai legali civici coordinati dall’avvocato Stefano Carrabba, sia viziato di illogicità. Decaduto il Puc adottato nell’aprile scorso, in cui si prevedeva proprio la sospensione dell’edificazione nell’arco collinare (compresa Costa di Murlo), la società sostiene non fosse corretto adottare una variante puntuale che, peraltro, viene vista come un atto con il solo scopo di osteggiare il progetto edificatorio della Il Murlo srl. Tra i motivi del ricorso, infine, viene portata anche l’assenza di problemi di ordine idrogeologico nell’area sulla quale avrebbero dovuto sorgere le costruzioni in progetto, sottolineando come il rischio idrogeologico sia il motivo per il quale è stata adottata la variante puntuale impugnata.

Più informazioni