Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Adulti, bimbi o cani, Run for Children si allarga

La corsa, sia agonistica che amatoriale, di 5 chilometri per aiutare gli "Amici della Pediatria" arriva alla quarta edizione. L'anno scorso 700 iscritti e oltre 5mila euro raccolti.

Bucky in posa per la presentazione di Run for Children

Ci saranno anche Bucky e Margot alla quarta edizione dei Run for Children il cui incasso sarà devoluto interamente in beneficenza. La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina a Palazzo civico con un ospite d’eccezione. Assieme al primo cittadino Peracchini c’era Bucky, l’ormai celebre first dog che parteciperà all’iniziativa benefica del 3 dicembre assieme ad un altra “cagnolina famosa”, Margot l’amica a quattro zampe dell’assessore alla cultura Paolo Asti appassionato di corsa con l’assessore Casati.
“Questa corsa – ha detto il sindaco Peracchini – è un atto di grande amore e altruismo. L’iniziativa è molto simpatica. La mia famiglia parteciperà con Bucky e non posso che ringraziare gli organizzatori per questo grande sforzo”.
Con quasi 2mila partecipanti in tre anni, che siano su due o quattro zampe non importa, per Run For Children sono stati raccolti all’incirca 11mila euro. “Sono numeri importanti – hanno detto dall’organizzazione e speriamo di poter aumentare i numeri dell’anno scorso, speriamo solo che il tempo sia clemente. Un cielo temporalesco può demoralizzare gli amatoriali, il nostro invito è sempre valido”.
Di corsa, di passo o con Fido: al via domenica prossima 3 dicembre alle 10 la quarta edizione della Run for Children, un appuntamento sportivo e benefico che sta diventando una tradizione per la città, con il patrocinio di Comune della Spezia, Autorità Portuale e Asl 5 Spezzino, la collaborazione logistica di Europa Park (società della CCIAA), Porto Mirabello, Assonautica, Discover, il supporto tecnico di Fidal Liguria e Uisp La Spezia, la collaborazione sanitaria dell’ordine dei Medici veterinari e della Pubblica assistenza della Spezia. La Run è arricchita dalla seconda edizione di Dog for Children e dalla novità 2017 rappresentata dalla staffetta dei bambini categoria esordienti (6-11 anni).
Gli organizzatori Orange di Spezia Marathon DLF, meteo permettendo, sperano di raggiungere e magari superare la cifra record del 2016, con oltre 700 iscritti e ben 5.450 euro erogati in beneficenza all’associazione Onlus Amici della Pediatria, anche grazie ai proventi della lotteria con i premi messi in palio dallo Spezia calcio. Chi corre competitivo e non competitivo sarà impegnato per 5 km sul solito itinerario: partenza e arrivo al terminal Crociere, andata e ritorno sul Lungomare Morin, su e giù dentro il Mirabello e sul Molo Italia. Ci si potrà iscrivere dalle 8,30 direttamente al Terminal (offerta libera, consigliata da 5 euro in sù). Chi arriva con l’auto potrà parcheggiarla gratis sotto piazza Europa (a 50 metri dal via) ritirando insieme al pettorale il pass per uscire.
Per i competitivi verrà stilata una classifica dei partecipanti a cura dei Giudici Fidal con chip usa e getta per gli atleti iscritti a società sportive e per chi è in possesso di certificato medico agonistico sportivo in corso di validità (è possibile già iscriversi inviando una mail a speziamarathon@gmail.com indicando i propri dati anagrafici, il numero di tessera e la società di appartenenza e, per gli atleti non tesserati, il certificato medico agonistico in corso di validità). Per i partecipanti alla competitiva, alla non competitiva e alla Dog For Children le iscrizioni si potranno fare direttamente domenica dalle 8.20 alle 9.25 presso il Terminal Crociere.

Per info www.facebook.com/runforchildrenlaspezia

Un grazie agli sponsor che hanno fino ad oggi aderito: Assonautica, Confartigianato,Coop Liguria, La Pia la Centenaria, Pasticceria Gentili I Gabbiani self-service di mare, Il Trittico, Ristorante Viceversa, Mitilicoltori Spezzini, Reale Mutua Assicurazioni di Arturo Bandini, , Spediamar, Blistex, Calico Lion, Sartoria del Corso, Evolution Sport, Ortofrutta Ceparanese, Spezia Triathlon Noviziato Agesci Lune Lerici, Forza e Coraggio Le Grazie, Mc Donald’s di Massa Carrara.

Più informazioni