LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Più soldi per i muretti a secco, la richiesta della Cia

Campagna

Si attestano attorno alle 2.000 le domande presentate finalizzate al riconoscimento del contributo per il ripristino dei muri a secco. Pur con un limite di spesa che non può superare i 20.000 Euro, per Cia Liguria non si fa fatica ad immaginare che la media di contributo richiesto si attesti attorno a 10.000Euro/domanda.
“L’attuale dotazione finanziaria per questo bando è di 4 milioni, a conti fatti si può ipotizzare che possano trovare risposta 400/500 domande, un quarto di quelle presentate – dichiara Aldo Alberto presidente CIA Liguria. “Per queste ragioni, considerato che la misura prevede , per l’intero periodo 2014-2020, una dotazione finanziaria di circa 13 milioni, prosegue Alberto, abbiamo chiesto all’Assessore Mai, in occasione del Tavolo Verde , di attivarsi affinché venga utilizzata l’intera dotazione a disposizione.”
“Sappiamo che l’operazione va concordata con gli Uffici della UE, ma riteniamo che sia un obiettivo da perseguire, considerato l’alto valore ambientale di questa iniziativa e l’enfasi che ha accompagnato tutta la procedura” conclude il Presidente di CIA Liguria.

Più informazioni