LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Open Pontremoli: "Il Poc è la priorità, si vada quanto prima all’approvazione"

Pontremoli

I consiglieri comunali di opposizione del gruppo consiliare Open Pontremoli, Francesco Mazzoni, Elisabetta Sordi e Gregorio Petriccioli, hanno scritto una lettera al sindaco Lucia Baracchini, all’assessore all’urbanistica Michele Lecchini, al delegato al POC Pietro Camillo Cocchi e ai capigruppo Jacopo Maria Ferri e Umberto Battaglia per chiedere una accelerazione nell’approvazione del POC.

“Egregi signori, oggi il POC è la priorità assoluta per il nostro Comune: per le imprese, per i tecnici, per il recupero e la valorizzazione del territorio, ma soprattutto per i privati che intendono realizzare interventi edilizi.
Bisogna arrivare in tempi brevissimi all’approvazione – scrivono Mazzoni, Sordi e Petriccioli -. Abbiamo posto la questione nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.
Abbiamo dato la nostra piena disponibilità a collaborare; lo abbiamo fatto proponendo di istituire una commissione ad hoc, a titolo gratuito ovviamente. La proposta è stata respinta, ma, al di là della forma, a noi interessa arrivare al risultato per il bene di
Pontremoli.
Se non è necessario istituire una Commissione, facciamo una riunione, vediamoci, apriamo la pratica, capiamo quali sono i problemi e le criticità e superiamoli insieme.
Noi mettiamo a disposizione la nostra voglia di fare per Pontremoli e quello che sappiamo fare in materia, poco o tanto che sia.
Questo vale per il POC, ma, più in generale, vale su ogni questione amministrativa: è chiara la differenza di ruoli, è ancor più chiara la differenza di visione e di linea politica, ma in Consiglio Comunale abbiamo il dovere di lavorare insieme nell’interesse della città.
Fateci sapere.
Grazie. Buon Lavoro”.

Più informazioni