LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Cavoli a merenda

"Cavoli a merenda", l’appuntamento con il benessere a tavola

Al via su CDS una nuova rubrica curata dalla dott.ssa Georgia Manetti, biologa nutrizionista.

Cavoli per tutti i gusti

“Mangiare bene”. Un’espressione che impone un bivio. “Bene” nel senso dei godimento per le papille gustative, o “bene” nel senso dell’effetto del cibo sull’organismo? Un bella differenza, che comunque non esclude coincidenze tra le due varianti di senso. CDS ha scelto di dedicare una rubrica al secondo aspetto. Alimentazione e benessere, quindi. Sapersi comportare a tavola, senza ferali rinunce, ma rispettando il proprio corpo, curando la salute di oggi e di domani. D’altronde, dell’altro versante del “mangiare bene” si occupano, fino alla nausea, format su format, rubriche su rubriche, miriadi di cuochi e chef da palinsesto.

Sarà la dott.ssa Georgia Manetti (manettigeo@gmail.com; 349 8461347), biologa nutrizionista con studi alla Spezia e a Sarzana, a dare una volta al mese qualche dritta ai lettori che avranno voglia di saperne di più. Un appuntamento mensile che parlerà a tutti. Giovani, anziani, donne, uomini, sportivi, sedentari, golosi. Senza dita puntate, e magari con qualche sorpresa. Il nome della rubrica? “Cavoli a merenda”, naturalmente.

La rubrica esordirà questo sabato, con una bella serie di dritte sull’alimentazione in estate. Tranquilli, nessuno vi toglierà il gelato di bocca. E occhio alla regola del cinque…