LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il Footgolf sbarca nel Golfo dei Poeti con la Coppa Liguria

La Liguria si "regala" un nuovo percorso di Footgolf per la quinta ed ultima tappa del campionato regionale.

Immagini d'archivio di una partita di Footgolf.

La Spezia – Sabato 11 giugno al Golf Club Marigola di Lerici (SP) si svolgerà la 5^ tappa della Regions’ Cup Liguria 2016 – Coppa Liguria Trofeo Banca Carige. Questa sarà anche l’ultima gara valida per qualificarsi alle finali interregionali che si svolgeranno il 30 e 31 luglio in Toscana.

Per il sogno di tanti footgolfisti, un piccolo gioiello a pochi passi dal mare, immerso tra ulivi secolari e con vista panoramica sul Golfo dei Poeti, dove le buche sono ricavate tra tipiche terrazze liguri e stretti corridoi, per un gioco piacevole e al contempo stimolante!

Tanta soddisfazione nelle parole del portavoce di Footgolf Liguria, associazione sportiva che organizza l’evento: “Con molta fatica e tanta gioia siamo giunti all’ultima tappa della Regions’ Cup individuale. Tra non poche difficoltà, visto che in Liguria gli spazi sono limitati e i campi da golf ancora meno, abbiamo cercato di toccare, e quindi promuovere il Footgolf in tutte le province. Ci siamo riusciti: Genova (Lerca), Imperia (Castellaro), Savona (Albisola), La Spezia (Lerici). Oltre ad una tappa extra-regione nel Golf Colline del Gavi a Tassarolo (Alessandria).

La modalità di gioco prevede due partenze shotgun, la prima alle 12.30 e la seconda alle 15.30.
A seguire le premiazioni per le categorie assoluto maschile e femminile, over 45 e 55 maschile, under 16 e Ladies a squadre.

Più informazioni