LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Show di Dido: il V.F. Alinò si prende anche la Supercoppa!

Una tripletta del bomber spiana la strada contro l'Arci Terrarossa. Al Cpo Ortonovo va invece la Coppa Lunigiana grazie alla vittoria di misura sul Virgoletta con doppietta di Diego Lori. In II promosse Farafulla e Filattiera.

Il V.F. Alinò campione provinciale della Val di Magra per la stagione 2015/2016

La Spezia – Niente da fare per l’Arci Terrarossa contro i campioni provinciali della Uisp Val di Magra del V.F. Alinò (nella foto il giorno della vittoria del campionato al “Piero Bibolini” di Falconara di Lerici, N.d.r.) di mister Caroli. Uno straripante Dido, autore di una splendida tripletta di reti, spiana la strada ai blu orange contro la formazione che ha appena conquistato il titolo in II Serie nella finale della Supercoppa. Allo stadio “Quartieri”, stadio deciso per la disputa delle finali dalla Lega Calcio della Val di Magra, pronti via e la squadra del pratron Giuseppe Di Cristo si porta sul parziale di 3 – 0 grazie alla doppietta dell’esperto centravanti ed ad un gol di pregevole fattura di Valeriano Del Marco che manda il pallone ad incastonarsi all’incrocio dei pali. Sul finale di prima frazione provano a rientrare in partita gli avversari che realizzano con l’esperto centrocampista Ebano, ex Vecchietto City, che insacca con la sua specialità del calcio da fermo. Il parziale a fine primo tempo recita 3 – 1, ma nella ripresa la squadra di Caroli cala la definitiva “manita” prima con la terza rete della serata dello scatenato Dido ed infine con il centrocampista Novani. Un trionfo assoluto per mister Caroli, i suoi ragazzi e lo staff composto dal D.s. Piero Reali e dai dirigenti Niccolini e Pesare che dopo aver dominato il campionato registrano l’ennesimo successo delle ultime cinque stagioni prendendosi anche la Supercoppa. Ed ora sotto con le fasi dei Regionali dove i blu orange dovranno difendere per il terzo anno consecutivo il titolo di campioni conquistato nelle ultime due stagioni.

Coppa Lunigiana – Nella stessa serata si è giocata anche la finale di Coppa Lunigiana che ha visto il Cpo Ortonovo, che nella doppia semifinale aveva eliminato con due pareggi i campioni in carica del G.s. Pozzuolo, battere di misura il Virgoletta. Il grande protagonista è stato il bomber Diego Lori autore di tutte e due le reti decisive per la sua squadra che la sblocca sfruttando un cross del compagno di reparto Garella dalla destra ed insaccando con un bel sinistro in anticipo sul diretto marcatore. Il Virgoletta però non sta a guardare e riesce a pareggiare i conti con un pregevole gol a firma di Manganelli che controlla palla al limite dell’area, stoppa e conclude con una botta imparabile che si insacca all’incrocio dei pali. Il gol vittoria arriva invece dagli undici metri per un calcio di rigore conquistato da Garella e trasformato freddamente con un cucchiaio da Diego Lori che consegna così la Coppa Lunigiana alla sua squadra. A fondo articolo la classifica marcatori della competizione che ha visto trionfare con tre marcature il bomber tunisino del G.s. Pozzuolo Bouallagui.

II Serie – Si giocavano anche le gare di ritorno delle semifinali Play – Off del torneo cadetto. Il Farafulla, dopo la vittoria ottenuta in casa dell’Amatori Carrara per 1 – 2, si ripete anche al “Lunezia” di Pontremoli imponendosi però con un gol di scarto in più con il finale che recita 3 – 1. Apre le marcature “l’uomo delle finali” per i “celtici” di Pontremoli ossia quel Samuele Bocconi che poco dopo realizza la sua doppietta personale. Chiude in anticipo la partita uno splendido gol di Dgoughi “Momo” Mouad che insacca il 3 – 0 con uno splendido tiro dal limite dell’area. Nel finale di partita gol della bandiera per i “marmiferi” con la rete a firma di Alessio Molendi. Con questo successo i biancoverdi di Nicolosi sono promossi in I Serie. Nell’altra semifinale tra Amatori Bolanese ed Amatori Filattiera si chiude come all’andata con uno scialbo pareggio a reti bianche. Saranno le “Vespe” di Filattiera ad accedere alla I Serie in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare con le due formazioni divise da appena un punto.

Tabellini

V.F. Alinò – Arci Terrarossa 5 – 1
Marcatori: Dido (V), Dido (V), Del Marco (V), Ebano (T), Dido (V), Novani (V)

Cpo Ortonovo – Virgoletta 2 – 1
Marcatori: D. Lori (O), Manganelli (V), [Rig.] D. Lori (C)

Play – Off II Serie

Farafulla – Amatori Carrara 3 – 1 (Farafulla promosso in I Serie, N.d.r.)
Marcatori: Bocconi (F), Bocconi (F), Mouad (F), Molendi (AC)

Amatori Bolanese – Amatori Filattiera 0 – 0 (promosso in I Serie il Filattiera per il miglior piazzamento in campionato, N.d.r.)

Classifica Marcatori Coppa Lunigiana

3 BOUALLAGUI (G.s. Pozzuolo)

2 D. Lori (Cpo Ortonovo)
2 Fofana (Bagnone)
2 Grassi G.s. Pozzuolo)

1 Chiovaro (G.s. Pozzuolo)
1 Fiori, Veroni e Manganelli (Virgoletta)
1 Pieri e Luca Cozzani (Cuore, Grinta & Sciacchetrà)
1 Garella, Camacho e Lattanzi (Cpo Ortonovo)
1 Sarti Cipriani, L. Pellegrini, M. Pellegrini e Vicari (Bagnone)