Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Toti: "A Pitelli un gesto folle, spero non contenga altri messaggi"

L'impiccagione del fantoccio del Bambin Gesù del presepe di Pitelli ha profondamente toccato la comunità. Il presidente: "La magistratura sappia giudicare con rigore".

Giovanni Toti

Ecco cosa penso dell’impiccagione del Bambinello (qui) compiuta da ignoti la scorsa notte dopo che il bambolotto era stato ‘rapito’ dal presepe allestito nella piazza del piccolo borgo di Pitelli, nello spezzino: è un gesto folle che mi auguro sia frutto di follia e che non contenga altri messaggi”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
“E’ comunque un gesto con grave valenza – ha proseguito – in un momento in cui attorno ai nostri valori e simboli che rappresentano la nostra cultura si consuma uno scontro molto grave. E’ un accaduto grave che arriva alla vigilia di una notte di tensione in cui tutte le forze dell’ordine sono mobilitate in Europa per evitare attacchi al nostro mondo. Mi auguro si tratti di un episodio legato a una follia individuale. Le forze dell’ordine sapranno far luce e mi auguro che la magistratura, nel caso si individuino i responsabili, sappia giudicare con il rigore che episodi come questo meritano”.