Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Spezia festaiola con Daddy G e gli altri, l’attesa è finita

Si parte alle 19 e fino alle 3 del mattino i bar e la musica non si fermeranno. Per facilitare l'accesso al centro storico da parte di chi verrà da fuori città sarà fruibile il servizio di bus navetta gratuito.

E' tutta mia la città - Capodanno 2015

Cielo grigio, tante aspettative. L’attesa sta per finire. Mancano poche ore all’inizio del Capodanno spezzino la cui prerogativa, quest’anno, è di entrare nella testa di cittadini e turisti come capitale del divertimento, dello street food.
L’offerta è ampia e parte dall’ora dell’aperitivo. Dalle 19 cominciano gli aperitivi al bar e piano piano le piazze si animeranno fino ad arrivare al grande evento di Piazza del Bastione con Daddy G dei Massive Attack. E poi ancora, nessuna piazza resterà senza musica.
Ogni bar, ogni attività che prenderà parte alla notte più lunga dell’anno metterà su un dj set per tenere compagnia agli spezzini fino a notte alta. Poi, Riccardo Borghetti e il revival di Piazza del Mercato saranno pronti per San Silvestro.
La città questa notte non vorrà andare a dormire, infatti fino alle 3 del mattino i bar e la musica non si fermeranno. Per facilitare l’accesso al centro storico da parte di chi verrà da fuori città sarà fruibile il servizio di bus navetta gratuito dal Palasport al centro e ritorno dalle 20 alle 3 dal Palasport. In città vigerà il divieto di esplosione dei botti, come è ormai prassi da anni. In caso di maltempo il concerto di Daddy G sarà spostato al coperto, in Piazza Cavour.

Il programma completo
Piazza del Bastione
Una produzione di Artificio 23
Dalle 22.30 Open Artist by “Urbanika street movement”: Xander Ace e Cris Le Dam
Dalle 23.30 Capodanno alla Spezia “DADDY G DJ SET (Massive Attack)”

Piazza Beverini
Organizzato dal CIV Consorzio Spezia in Centro, Distrò fun house, Osteria da Baccus
UNA PIAZZA DA BERE, GUSTARE E ASCOLTARE
In piazza Beverini è organizzato il “Massive Locals Guerrilla”, una piazza dedicata al nostro territorio da bere, mangiare e ascoltare con produttori, artisti, birrifici e locali del Centro città. Una zona ristoro servita da 4 birrifici della provincia e dai locali che aderiranno con una proposta di Street Food incentrata sui prodotti del territorio. Un palco su cui si esibiranno artisti locali e non, dall’ora dell’aperitivo per concludersi poi con un DjSet a KMZero che farà ballare nelle prime ore del 2016.

La scaletta:
Alle 18.30 Si parte!
Aprono i Birrifici sulle note della musica di Riki canta Ruiu feat Visibì

Alle 19.30
La Street Food Area si accende e inizia la degustazione

Alle 20 Djset a KMZero

Alle 23 Jungle Radio Show funky, jazz, dance & pop music

Alle 00.00 Si apre il cuore della Festa in piazza

Dalle 1 alle 3
DJ a KM zero
Sulle prime ore del 2016 la i più noti nomi della movida spezzina scalderanno gli animi di spezzini e visitatori.

Piazza Cavour
Street Food ed eventi organizzati da CIV MAC e Associazione Artistiktool

Dalle 20 alle 24 dj set e live music tra i nuovi e i vecchi successi della pop music mondiale in una prima parte di serata all’insegna del divertimento

Dalle 24 alle 3 dj Franz Klay e Ale Voice e la piazza si trasforma in una sala dance revival ‘70 e ‘80

Piazza Garibaldi
Dalle 23 Riccardo Borghetti in concerto. Un viaggio tra i brani che hanno lasciato un segno nella storia della musica

Piazza Mentana – Teatro Civico
a cura della Società dei Concerti La Spezia

20.30 Gala di San Silvestro 2015 – “I tre tenori: Nicola Mugnaini, Simone Frediani, Mattia Nebbiai” con Orchestra Filarmonica di Lucca – direttore Andrea Colombini. Costo del biglietto: 25 euro