Cielo grigio, tante aspettative. L’attesa sta per finire. Mancano poche ore all’inizio del Capodanno spezzino la cui prerogativa, quest’anno, è di entrare nella testa di cittadini e turisti come capitale del divertimento, dello street food.
L’offerta è ampia e parte dall’ora dell’aperitivo. Dalle 19 cominciano gli aperitivi al bar e piano piano le piazze si animeranno fino ad arrivare al grande evento di Piazza del Bastione con Daddy G dei Massive Attack. E poi ancora, nessuna piazza resterà senza musica.
Ogni bar, ogni attività che prenderà parte alla notte più lunga dell’anno metterà su un dj set per tenere compagnia agli spezzini fino a notte alta. Poi, Riccardo Borghetti e il revival di Piazza del Mercato saranno pronti per San Silvestro.
La città questa notte non vorrà andare a dormire, infatti fino alle 3 del mattino i bar e la musica non si fermeranno. Per facilitare l’accesso al centro storico da parte di chi verrà da fuori città sarà fruibile il servizio di bus navetta gratuito dal Palasport al centro e ritorno dalle 20 alle 3 dal Palasport. In città vigerà il divieto di esplosione dei botti, come è ormai prassi da anni. In caso di maltempo il concerto di Daddy G sarà spostato al coperto, in Piazza Cavour.
Il programma completo
Piazza del Bastione
Una produzione di Artificio 23
Dalle 22.30 Open Artist by “Urbanika street movement”: Xander Ace e Cris Le Dam
Dalle 23.30 Capodanno alla Spezia “DADDY G DJ SET (Massive Attack)”
Piazza Beverini
Organizzato dal CIV Consorzio Spezia in Centro, Distrò fun house, Osteria da Baccus
UNA PIAZZA DA BERE, GUSTARE E ASCOLTARE
In piazza Beverini è organizzato il “Massive Locals Guerrilla”, una piazza dedicata al nostro territorio da bere, mangiare e ascoltare con produttori, artisti, birrifici e locali del Centro città. Una zona ristoro servita da 4 birrifici della provincia e dai locali che aderiranno con una proposta di Street Food incentrata sui prodotti del territorio. Un palco su cui si esibiranno artisti locali e non, dall’ora dell’aperitivo per concludersi poi con un DjSet a KMZero che farà ballare nelle prime ore del 2016.
La scaletta:
Alle 18.30 Si parte!
Aprono i Birrifici sulle note della musica di Riki canta Ruiu feat Visibì
Alle 19.30
La Street Food Area si accende e inizia la degustazione
Alle 20 Djset a KMZero
Alle 23 Jungle Radio Show funky, jazz, dance & pop music
Alle 00.00 Si apre il cuore della Festa in piazza
Dalle 1 alle 3
DJ a KM zero
Sulle prime ore del 2016 la i più noti nomi della movida spezzina scalderanno gli animi di spezzini e visitatori.
Piazza Cavour
Street Food ed eventi organizzati da CIV MAC e Associazione Artistiktool
Dalle 20 alle 24 dj set e live music tra i nuovi e i vecchi successi della pop music mondiale in una prima parte di serata all’insegna del divertimento
Dalle 24 alle 3 dj Franz Klay e Ale Voice e la piazza si trasforma in una sala dance revival ‘70 e ‘80
Piazza Garibaldi
Dalle 23 Riccardo Borghetti in concerto. Un viaggio tra i brani che hanno lasciato un segno nella storia della musica
Piazza Mentana – Teatro Civico
a cura della Società dei Concerti La Spezia
20.30 Gala di San Silvestro 2015 – “I tre tenori: Nicola Mugnaini, Simone Frediani, Mattia Nebbiai” con Orchestra Filarmonica di Lucca – direttore Andrea Colombini. Costo del biglietto: 25 euro