LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Un nuovo spazio pubblico per il quartiere dell’Acquasanta

Il nuovo spazio pubblico di Via Caporacca

Questo pomeriggio il sindaco della Spezia Massimo Federici ha inaugurato all’Acquasanta di Marola il nuovo spazio pubblico di via Caporacca. Con il sindaco erano presenti il vicesindaco Cristiano Ruggia, il capo di Gabinetto Andrea Montefiori e Paolo Antiga, tecnico del settore lavori pubblici, che ha progettato e seguito la realizzazione dell’area.
“Si tratta di un intervento atteso da tempo – ha detto il sindaco Federici -. Ora il quartiere avrà a disposizione un nuovo spazio pubblico da utilizzare e vivere. Da parte del Comune massimo impegno a sostenere le iniziative che i cittadini vorranno realizzare, nello stesso spirito di collaborazione con cui, insieme, abbiamo pensato e realizzato questo intervento”.

La sistemazione dell’area è stata infatti ideata assieme ai cittadini e gli interventi, progettati e diretti dai tecnici del Comune della Spezia (Paolo Antiga, Normanno Sanfilippo, Marina Frumento), hanno avuto una durata di 90 giorni ed un costo complessivo di 50 mila euro. Gli interventi hanno visto la riqualificazione dell’area precedentemente abbandonata mediante la realizzazione di recinzione, pavimentazione, impianti idrici, piantumazioni e posizionamento di panchine.
Le opere edili sono state eseguite dalla Nastasi Salvatore di Follo, mentre le opere a verde dalla Biagi Luca di Filattiera. Il posizionamento delle panchine è stato realizzato dagli operai dipendenti del Comune della Spezia.

Più informazioni