LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Celebrare un ex fascista nel settantesimo della Liberazione. E’ giusto?

Il nuovo sondaggio di CDS vi chiede di dire la vostra in merito al convegno che si terrà sabato a Sarzana dedicato al ministro fascista.

Import 2021

“Carlo Alberto Biggini, la rivoluzione costituzionale. L’uomo, il professore, il politico”. Questo il titolo del convegno che si terrà nella giornata di sabato a Sarzana dedicato all’accademico ed esponente del partito fascista del quale ricorre il settantesimo anniversario della scomparsa. L’incontro, che non ha il patrocinio del Comune ma quello della Regione, si svolgerà presso il Loggiato di Gemmi e vedrà numerosi interventi di studiosi, professori, storici, giornalisti ed altri ospiti che analizzeranno la sua attività inquadrandolo nel periodo storico al quale ha dato un contributo anche come ministro dell’educazione.
Alla luce della solida tradizione antifascista della città di Sarzana e dell’altrettanto profondo solido legame di Biggini con Benito Mussolini vi chiediamo se sia opportuno o meno tenere un convegno dedicato alla sua storia.

Fino a venerdì sarà possibile votare il nostro sondaggio nel box sulla destra e intervenire al dibattito scrivendo a redazione@cittadellaspezia.com

Più informazioni