LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il V.F. Alinò si conferma Campione Nazionale!

Dopo una striscia di vittorie consecutive la squadra di Zerbini è protagonista di una splendida finale con i baresi dell'Asd La Serra. Sotto per 2-4 a fine p.t. ribalta tutto nella ripresa ed esulta!

Il V.F. Alinò di calcio a sette che ieri si è riconfermato Campione d'Italia!

Rimini – Inarrestabile il Valeriano Favaro Alinò di calcio a sette che si conferma per il secondo anno consecutivo Campione Nazionale! Un’altra giornata memorabile per i ragazzi di mister Zerbini e del patron Beppe Di Cristo. A Rimini la squadra “blu – orange” miete ancora una lunga striscia di successi. Al “Centro Sportivo Martorano” si inizia con la larghissima vittoria nel girone di qualificazione contro il Sogno Cavese liquidato con un incredibile 18 – 2 grazie il pokerissimo di reti di Bruno Salku, il poker di Fjolla, la tripletta di Niccolini, la tripletta di Del Marco ed i gol di Nerjaku, Di Cristo e Landi. Rotto il ghiaccio con una roboante vittoria la voglia di gol degli spezzini non si arresta e nella seconda gara ecco il trionfo per 9 – 3 sull’Aquila Longhi di Parma. Set secco invece nella gara conclusiva del girone con il 6 – 0 rifilato allo Sc Gioia di Reggio Calabria. Si passa alla fase ad eliminazione diretta ed ai quarti di finale ecco l’Asd Arsenaldi Pescara battuto per 7 – 5. In semifinale invece la squadra di Zerbini ritrova l’Aquila Longhi e questa volta la gara risulta più equilibrata rispetto a quella del girone eliminatorio, ma i “blu – orange” riescono ad avere la meglio grazie al 6 – 5 finale. Si arriva quindi all’atteso epilogo: la Finale Nazionale! Gli avversari sono l’A.s.d. La Serra di Bari. E’ stata una finale equilibrata con la formazione bare che si porta in vantaggio per 1 a 0 , pareggio di Fjolla, mentre poco dopo Acosta realizza su calcio di rigore il vantaggio degli spezzini per un fallo commesso dal portiere barese che viene anche espulso. Il vantaggio numerico non cambia la situazione e l’Asd La Serra riesce a ribaltare la situazione parziale portandosi sul 2 – 3. Ecco poi l’espulsione di Fjolla a riportare la parità numerica in campo ed ecco il gol del momentaneo 2 – 4 che sarebbe potuta essere una mazzata per chiunque. L’Alinò però non demorde ed ecco ad inizio seconda frazione l’inizio della rimonta prima con la splendida punizione gol di Del Marco e poi con il secondo rigore trasformato da Acosta. Il 5 – 4 lo realizza Dido e poi ecco un’altra splendida punizione di Del Marco da posizione defilata per il 6 – 4. In pieno recupero La Serra realizzava il quinto gol e l’arbitro fischiava tre volte facendo esplodere di gioia gli spezzini per aver conquistato il secondo titolo consecutivo di Campioni Italiani per il Calcio a 7 Uisp! Ovviamente grande soddisfazione per Beppe Di Cristo e tutto il suo staff che si conferma per la seconda volta consecutiva il più forte d’Italia. Bomber della spedizione alle fasi nazionali si laurea Bruno Salku con 16 reti realizzate, seguito dalle 12 di Del Marco e dai 9 centri di Azhen Fjolla.

Il commento di mister Mirko Zerbini:
Questa vittoria è frutto di tanto lavoro, disponibilità e sacrificio, da parte di tutti i componenti: presidente, allenatore, dirigenti e giocatori. Conquistare in due anni tre titoli nazionali (2013/14 titolo nazionale Uisp e titolo nazionale Soccer League e questo, N.d.r.) è stato un risultato eccezionale, quest’ultimo il più sofferto in quanto le squadre partecipanti erano molto attrezzate. Un ringraziamento speciale va ai giocatori e alla dirigenza che mi hanno permesso, vista l’assenza di mister Caroli, di guidare questo gruppo alla vittoria.

Questa la rosa Campione d’Italia del V.F. Alinò:

Portiere: Lorenzo Raggi
Difensori: Marco Landi, Renato Musto, Claudio Nardi, Kevin Schirano
Centrocampisti: Giuseppe Di Cristo, Valeriano Del Marco, Acosta Fray Luis, Nerjaku Denis, Carlo Niccolini.
Attaccanti: Bruno Salku, Davide Dido, Azhen Fjolla.

All. Mirko Zerbini
Dirigenti: Graziano Adamo e Massimiliano Tognetti.

Classifica Marcatori

16 BRUNO SALKU

12 Del Marco
9 Fjolla
5 Nerjaku
3 Acosta
3 Niccolini
2 Schirano
1 Di Cristo
1 Landi

Più informazioni