Quantcast
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Regionali e Coppa Liguria, trionfano le spezzine!

Passano tutte e sei le squadre della Lega Val di Magra impegnate. La finale regionale sarà una riedizione di quella del titolo provinciale.

Il Valeriano Favaro Alinò che ha riconfermato il titolo provinciale anche per la stagione 2013/14

La Spezia – Grandi protagoniste le squadre della Uisp della Val di Magra nelle finali regionali e di Coppa Ligurie giocate questo Sabato. Tutte le nostre formazioni hanno passato il turno ed entrambi i titoli rimarranno quindi in possesso della Lega della provincia di La Spezia. I campioni di tutto del Valeriano Favaro Alinò non sono neanche dovuti scendere in campo nella semifinale per il titolo regionale al “Cimma” di Pagliari visto che la formazione degli Anni ‘50 non si è presentata all’appuntamento perdendo quindi a tavolino per 3 – 0. La formazione del “cannibale” mister Trivelloni passa quindi direttamente alla finale per il titolo regionale, di cui è detentrice, e Sabato prossimo ospiterà tra le mura amiche il Cpo Ortonovo in quella che sarà una riedizione della finale per il titolo provinciale di Maggio. La squadra di bomber Luca Lori e dell’ex professionista Ratti si è imposta in rimonta in casa della Ital Broker grazie alla decisiva doppietta realizzata da Lattanzi. Un match tutto da gustare dunque questo Sabato al “Cimma”, una partita che ha già appassionato molti nella finale per il titolo provinciale e che sicuramente non farà mancare emozioni neanche per la finale regionale con i “blu – orange” di patron Di Cristo che vorranno confermarsi ancora una volta campioni, mentre i rivali vorranno prendersi una rivincita della precedente finale persa solo ai calci di rigore.

Parleranno spezzino anche le semi – finali di Coppa Liguria dato che tutte le squadre della Lega Uisp Val di Magra hanno passato il turno nei quarti di finale. Netto il successo per il Bellavista/Pugliola che si è imposto per 3 – 0 sull’Isola Verde Genova. I gialloneri sono stati trascinati dalla grande prova dell’ex M.a.m.a.’s Bugliani autore anche di una delle tre reti della squadra di mister Ercolei, mentre le altre due sono un’autorete ed il centro di Orlando. I lericini se la vedranno ora con i neo promossi del Jolly Bar del Giacò che hanno espugnato il “Sant’Eusebio” di Genova sconfiggendo di misura il Vcm Football Club grazie alla rete dell’ex professionista Papi. L’altra semifinale sarà invece il super derby Virgoletta – Bagnone, se i “feudali” non sono dovuti neanche scendere in campo dato che la propria avversaria non si è presentata all’incontro vincendo quindi per 3 – 0 a tavolino, la formazione del forte regista Palladini si è imposta per 2 – 0 contro Foce Saar andando in rete con il proprio bomber Di Liberto e con Serra in trasferta a Genova. Insomma tutte le formazioni della lega Uisp Val di Magra passano il turno ed entrambi i trofei saranno ad appannaggio delle spezzine comunque vada a dimostrazione della continua crescita di questo campionato sempre più interessante.

Semifinali Regionali

Valeriano Favaro Alinò – Anni ’50 3-0 (a tavolino)
Ital Broker – Cpo Ortonovo 1-2 (2 Lattanzi)

Quarti di Finale Coppa Liguria

Bellavista/Pugliola – Isola Verde Genova 3-0 (autorete, Bugliani, Orlando)
Vcm Football Club – Jolly Bar del Giacò 0-1 (Papi)
Bagnone – XXX 3-0 (a tavolino)
Foce Saar – Virgoletta 0-2 (Di Liberto, Serra)