LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Incetta di premi per il V.F. Alinò alle premiazioni della Uisp Val di Magra

Premiate tutti i vincitori della stagione di calcio ad 11 ed a 7 oltre a premi individuali. Al "Cristoni" presente anche l'assessore allo sport del Comune di Sarzana Juri Michelucci.

Il Valeriano Favaro Alinò festeggia i tanti trofei conseguiti in questa stagione.

Sarzana – Con la premiazione andata in scena sabato pomeriggio cala il sipario sulla stagione sportiva della Lega Calcio della Uisp Val di Magra dove rimangono oramai da giocare solo le finali regionali (dove per saranno impegnate Valeriano Favaro Alinò e Cpo Ortonovo) e la Coppa Liguria (dove troveremo Bellavista/Pugliola, Virgoletta, Bagnone e Jolly Bar del Giacò). Presso la struttura polivalente di San Lazzaro si è tenuta una “corposa” premiazione dei campionati Uisp e dei suoi protagonisti. Numeri da record, anche visti i tempi che corrono, quelli della Lega della Val di Magra con un totale di ben 81 squadre iscritte suddivise in 37 formazioni del calcio ad undici (14 in I° Serie, 13 in II° Serie e 10 in III° Serie) e le restanti componenti i vari gironi del calcio a 7 (Serie A1 con 12 squadre, Serie A2 con 12 squadre e due gironi di Serie B rispettivamente ad 11 ed a 10 formazioni iscritte). Alla presenza del presidente Spilamberti, che ha fatto gli onori di casa stilando un breve bilancio per la stagione appena conclusa e ringraziando tutto ciò che ruota attorno al movimento del Calcio Uisp, erano presenti alla cerimonia anche il Presidente Regionale Uisp Tiziano Pesce, l’assessore allo sport del comune di Sarzana Juri Michelucci ed il “Deus ex Machina” di Via Landinelli Stefano Landini, nella foto in basso premiato dall’assessore.
Passando ai riconoscimenti la parte del leone, come spesso accade in queste ultime stagioni, l’hanno fatto gli spezzini del Valeriano Favaro Alinò (nella foto principale Trivelloni e Reali con i vari premi) vincitori della serie regolare con 13 Pt. di vantaggio (assegnati 2 Pt. a vittoria nella Uisp) sulla seconda della classe Bellavista/Pugliola, confermatisi campioni provinciali alla finale secca contro il Cpo Ortonovo vincendo ai rigori, vincitori della Supercoppa Amatori contro il Jolly Bar del Giacò e che hanno ritirato anche i premi di miglior attacco della I° Serie con 82 reti realizzate, quello per la difesa meno battuta con solo 10 reti incassate in 26 giornate disputate e che hanno potuto fregiarsi anche del titolo di capocannoniere della I° Serie vinto da Azhen Fjolla che ha realizzato 23 reti stagionali piazzandosi davanti all’accoppiata formata dal compagno di squadra Coppola e dal “bomber tascabile” Davide Scarpellini del Bellavista/Pugliola fermatisi entrambi a 18 reti. Un premio speciale è stato anche riconosciuto al mister Paolo Trivelloni detto “Il Cannibale” (soprannome coniato proprio dalla nostra testata, N.d.r.) per “gli ottimi risultati conseguiti nei campionati Amatori Uisp”.
Sempre in I° Serie premiato il Bellavista/Pugliola come vincitore della Coppa Disciplina ed anche il G.s. Pozzuolo che ha trionfato nella Coppa Lunigiana nella finale del “Miro Luperi” contro il Vecchietto City.
Per quanto riguarda la II° Serie premiati come vincitori i ragazzi del Jolly Bar del Giacò di mister Cecchini che salgono quindi nel massimo torneo della Lega Val di Magra e si aggiudicano anche il premio di attacco più prolifico del campionato con 65 reti realizzate in 24 partite. I ragazzi del Jolly vengono raggiunti dalle squadre che hanno conquistato la promozione ai Play – Off ossia il Real Zignago (nella foto in basso) dello “Zar” Itan Makitov e di bomber Fresta e l’Amatori Sesta Godano (nella foto in basso) di mister Albero Volpi, due piccole imprese per queste due formazioni che erano neo promosse nel torneo cadetto e nel giro di due sole stagioni hanno conquistato l’accesso alla massima serie. Il premio come miglior difesa è invece stato assegnato all’Amatori Pontremoli che ha terminato la stagione regolare al secondo posto mancando poi la promozione agli spareggi, per loro solo 18 reti subite nei 24 incontri disputati. Capocannoniere del torneo bomber Resico della Calicese del Presidente Angeletti con 22 reti realizzate in stagione. La Coppa Disciplina se l’è invece aggiudicata l’U.s. La Serra.
Per chiudere il discorso riguardante il calcio ad undici ecco infine la III° Serie dove a conquistarsi la vittoria e la conseguente promozione nel torneo cadetto è la neo nata formazione spezzina del Cuore, Grinta & Sciacchetrà (nella foto in basso) che si aggiudica anche il premio di attacco più prolifico del campionato con 44 reti realizzate in 18 partite disputate, premiato per la promozione anche l’F.c. Copelandia giunto secondo in campionato che aggiunge anche il premio di difesa meno battuta del torneo con 17 reti al passivo in 18 incontri disputati ed infine premiati anche i “celtici” del Farafulla (nella foto in basso) per essersi conquistati la promozione ai Play – Off dopo aver concluso il torneo in terza posizione. Coppa Disciplina assegnata all’Atletico Gragnola. Infine l’ultimo trofeo della sezione calcio ad undici, la Coppa Primavera, è stata vinta dal Filetto, retrocesso in II° Serie, per il maggior numero di reti segnate rispetto agli Amatori Arsenalspezia campioni uscenti del trofeo.

Passando al calcio a sette, nella Serie A1, l’acchiappa premi è stata L’ortopedia Bandinelli/Angeli/Rusticano/Scm che si aggiudica il titolo ed è ammessa alle finali regionali con l’Atletico Pontremoli e la Squadra di Tino, miglior attacco La Squadra di Tino, miglior difesa Bandinelli/Angeli/Rusticane/Scm, coppa disciplina alla Pro Avis Castelnuovo Magra. La super Coppa di Lega ancora ad appannaggio dell’Ortopedia Baldinelli/Angeli/Rusticane/Scm, mentre retrocedono in serie A2 Mille Bolle Autolavaggio Pallerone, Pro Avis Castelnuovo Magra,Boca Quercia d’Oro.
La premiazione ha proseguito con riconoscimenti con la SerieA 2: Vincente La Colomba/Forno Antico davanti a Dinamo Spritz e Camping Castagneto che ottengono la promozione in serie A1, Miglior attacco Dinamo Spritz, miglior difesa La Colmba/Forno Antico, coppa disciplina Il Gambero Nero, retrocedono in serie B, FC Avis,Risto Pub Abbey Road e Hydrodrill Trivellazioni.
Infine nella Serie B Il Bar La Lumaca/Real Carrara si aggiudica il girone A, l’F.c.Medaglio il B, invece il Deportivo La Bottiglia battendo in finale In the Box vince i Play – Off.
In conclusione del calcio a 7, il Rist.Delfino/Bar Eliseo si aggiudica la Coppa Primavera davanti a F.c. Metaglio e Bar La Lumaca, promosse in Serie A 2 Bar La Lumaca, Fc. Metaglio e Deportivo La Bottiglia, coppa disciplina girone A l’Egalité, premio per il miglior attacco Serie B girone A al Bar La Lumaca, miglior difesa serie B girone A all’F.c. Wolfs/Fast Cargo srl, coppa disciplina e miglior attacco della Serie B girone B ad In the Box, miglior difesa Serie B girone B all’F.c. Metaglio, mentre la coppa disciplina va all’U.s. Brigola.