LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Il Comune pensa ad un progetto per acquisire i forti spezzini

Oggi l'incontro con l'associazione 'Dalla parte dei Forti'

Forte Macè

L’Amministrazione Comunale della Spezia vuole presentare a breve il  progetto al Ministero per i Beni e le Attività Culturali al fine di concludere l’acquisizione dei forti Monte Parodi, Monte Verrucoli, Montalbano, mura di cinta e Batteria di Caporacca ed avviare la loro valorizzazione. E’ questo l’esito dell”incontro tra il sindaco della Spezia Massimo Federici ed i rappresentanti dell’Associazione “Dalla parte dei forti” Saul  Carassale, Stefano Danese e Alberto Vignali.
 
Un incontro per la condivisione del lavoro portato avanti dall’Amministrazione per l’acquisizione e la valorizzazione di una parte dell’importante sistema di  fortificazioni presente sul territorio comunale. A “Dalla parte dei forti”  Federici  ha chiesto  di collaborare con il Comune della Spezia a questo progetto, alla luce degli obiettivi dell’associazione e del riconosciuto   lavoro storico e di documentazione portato avanti dalla stessa.

L’obiettivo è il recupero del sistema di fortificazioni presenti sul territorio comunale, che potrebbe far parte di un sistema più ampio dell’intero Golfo.

Più informazioni