LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

La Camera di commercio lancia un appello nazionale per aiutare le imprese spezzine

Con il fondo di garanzia gli aiuti si moltiplicheranno per venti

Palazzo Camera di commercio

Dalla Camera di commercio della Spezia parte l’appello alle grandi aziende italiane
e a tutto il mondo economico nazionale: un contributo per la ripresa delle imprese spezzine

Un appello che ha come destinatari le grandi imprese italiane, le associazioni di categoria, tutto il mondo economico nazionale. A lanciarlo, con l’obiettivo di aiutare in concreto le attività colpite dall’alluvione è la Camera di commercio della Spezia.
“Centinaia – riassume il presidente dell’ente camerale, Aldo Sammartano – sono le nostre imprese in ginocchio, distrutte o danneggiate. Senza sostegno finanziario tante chiuderanno togliendo ai territori feriti dall’alluvione la forza e la speranza di risollevarsi. Per questo rivolgiamo un appello a livello nazionale”.

Un gesto di solidarietà da parte dei ‘grandi’ del mondo imprenditoriale italiano in favore delle attività spezzine in difficoltà, può infatti fare la differenza. Ecco come: la Camera di commercio della Spezia ha attivato un Fondo di garanzia per le imprese alluvionate: la somma raccolta attraverso questo appello andrà ad incrementare il Fondo in modo esponenziale.

“Grazie al sostegno di chi risponderà all’appello – spiega il segretario generale della Camera di commercio, Stefano Senese – si potranno attivare finanziamenti venti volte superiori al contributo assicurando supporto concreto a tutte le imprese impegnate nella ripresa della propria attività”.

Il conto su cui versare il contributo è:
Codice Iban: IT92E0603010726000046510643
Intestato a: Camera di Commercio I.A.A. della Spezia (Banca Carispezia Credit Agricole)
Causale ‘Solidarietà per le imprese spezzine’