LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

“Gocce di Byron”: profumi di un territorio

Gocce di Byron

“l’Uomo traccia i confini sulla terra e ne riconosce i profumi”

Comunemente si associa l’idea di viaggio alla vista, siamo abituati a filtrare le prime impressioni, le sensazioni, attraverso gli occhi.
“ Gocce di Byron” crea un ‘percorso’ alternativo: un viaggio olfattivo, alla scoperta di profumi che ci parlano dei nostri luoghi.

E’ una linea di profumazione che propone, all’interno dei due punti vendita di Portovenere e Vernazza, un percorso olfattivo attraverso cinque diversi profumi ispirati alle note aromatiche del territorio.
I due negozi espongono al loro interno una fusione di poesia, pittura e profumi: le essenze sono infatti disposte in successione fino a formare un percorso olfattivo, impreziosito da quadri e pergamene recanti i versi del poeta Byron.

Le profumazioni proposte sono cinque:
“Saladero”, ispirato al mare con note di ciclamino, melone e tabacco; “Tramonti” che richiama essenze più agrumate; “Volastra” più femminile a base di note fiorite, “Guvano” al profumo di fico, e “Punta Mesco”, muschio di quercia e pepe nero.

All’interno dei due negozi vi sono poi altre due linee dedicate a Portovenere e a Vernazza. Non solo, a completare la linea corpo, si trovano creme idratanti e doposole, create appositamente da case farmaceutiche, sia a base di essenze naturali sia con acido ialuronico e vitamine. Inoltre, per la decorazione profumazione della casa si possono trovare candele, diffusori per ambiente e sabbia profumata.

Il tutto è arricchito da un packaging particolare che riporta frasi tratte dalle poesie di Byron e, tra poco, sarà possibile personalizzare ulteriormente i proprio acquisti con l’incisione sulle bottigliette di profumo di frasi poetiche o dediche proprie. A breve anche la possibilità di acquistare i prodotti on-line.

I due punti vendita “Gocce di Byron” si trovano a Portovenere in via Cappellini e a Vernazza in via Roma,
per informazioni: 0187-790665 oppure: info@goccedibyron.it

Più informazioni