LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Nasce alla Spezia la “Fumettoteca”

Un nuovo servizio di consultazione e promozione culturale che intende catalizzare il pubblico giovanile

LA SPEZIA – Nasce alla Spezia la “Fumettoteca”, un nuovo servizio di consultazione e promozione culturale che intende catalizzare il pubblico giovanile, gli appassionati e quanti vogliono avvicinarsi a questa arte figurativa, con un’offerta di consultazione di materiali di qualità e promozione di iniziative culturali. La “Fumettoteca” sarà attivata a partire da martedì prossimo, 22 Novembre, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 19 presso gli Archivi Documentazione Fotografica e Multimediale “Sergio Fregoso” del Centro Dialma Ruggiero (Via Monteverdi 117 a Fossitermi, La Spezia).
Sono presenti collane classiche e altre meno note al grosso pubblico: Uomo Ragno, Batman, manga giapponesi, Corto Maltese, Ken Parker, Disney, Spawn, Cyber Force e molti altri.
Le raccolte attualmente presenti sono state donate da nostri concittadini: Andrea Campanella, sceneggiatore di fumetti, scrittore, animatore dell’attività dell’Associazione Culturale Cut Up e Angelo Barberis, appassionato collezionista. L’ Istituzione per i Servizi Culturali ha ringraziato i due collezionisti impegnandosi a corroborare la raccolta. Adesso l’obiettivo è quello di proseguire con corsi, mostre-mercato, incontri con disegnatori, presentazioni editoriali. Per informazioni tel. 0187 – 713264.

Più informazioni
leggi anche
Candelora 2023
Incontro annuale
Alla Spezia rimangono novanta religiose in venti congregazioni e istituti