LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Il cordoglio della città per Enzo Fregosi.

Il sindaco Giorgio Pagano ha inviato un telegramma alla famiglia.

La città della Spezia si unisce attorno alla famiglia di Enzo Fregosi. Il sindaco Giorgio Pagano ha inviato un telegramma alla famiglia, nel quale ha espresso commozione e cordoglio a nome della città. “A nome della Città della Spezia porgo le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa di Enzo Fregosi, caduto nello svolgere il proprio dovere a favore della pace e della democrazia. La Spezia vi è vicino e nel dolore manifesta l’orgoglio per un nostro concittadino il cui esempio dovrò rimanere vivo nei nostri cuori”.
Ieri sera, nel corso della seduta del Consiglio Comunale, il Presidente Franco Bravo ha pronunciato parole di cordoglio e il Consiglio ha deciso di devolvere i gettoni della seduta ad un eventuale fondo o a iniziative di solidarietà a favore delle famiglie degli italiani uccisi a Nassirya. Anche la Giunta compirà un analogo gesto di solidarietà.
Domani La Spezia aderirà alla giornata di lutto nazionale indetta dall’ANCI. Di questa mattina, infine, la telefonata del Presidente della Regione Biasotti, che ha chiesto al vicesindaco Merlo di farsi portavoce del cordoglio e della solidarietà della Regione alla famiglia e alla città.

Più informazioni