LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Stringara:”Soddifatto della prova”.

Zizzari, primo gol con dedica. Il programma dei prossimi giorni.

È un Paolo Stringara complessivamente soddisfatto quello che avviciniamo nell’immediato dopo partita di Coppa Italia. “Peccato per il gol finale davvero casuale ma oggi sono contento, la squadra ha mostrato determinazione e cattiveria lasciando davvero poco agli avversari”. Paolo, l’episodio del rigore di Veronese ci ha fatto arrabbiare: “Tutte le domeniche i regolamenti cambiano…Veronese è stato messo giù in una chiara occasione da gol e l’espulsione sarebbe stata una naturale conseguenza”. Rimane il rammarico di una partita ben giocata, vanificata da una punizione deviata dalla barriera: “Avevamo vinto il match e ci stavamo qualificando, prendiamo anche questo e speriamo che le cose prima o poi girino perché se no sono guai. Rimane la prestazione, ho visto tanta gente che aveva voglia di mettersi in mostra e questo è l’importante”. Mister, l’espulsione nel finale? “Un vero e proprio abbaglio. Ho solamente detto “la batto io” riferendomi ad un giocatore toscano che stava perdendo tempo. Non ho offeso nessuno, spero di non essere squalificato per la gara di lunedì col Varese”. E a proposito del Varese, che cosa si aspetta nel posticipo di lunedì alla luce dei fari? “Sono una squadra in salute che viene da una striscia di risultati positivi. Noi dobbiamo entrare in campo con la voglia e l’umiltà di Padova. Pensiamo a loro come fossero il Real Madrid”. Quanto dovremo aspettare per rivedere Alessi e Matteassi ? “Spero poco tempo, sono entrambi sulla via della guarigione”.
Arriva un emozionato Francesco Zizzari al quale facciamo i complimenti per il gol e gli chiediamo, scherzosamente se voleva davvero tirare: “Ci ho provato e la fortuna mi ha aiutato, dedico il mio primo gol tra i professionisti alla famiglia, alla mia ragazza Alice e al mio quartiere, Valdellora. Peccato soltanto per il loro gol che ci condanna ingiustamente”. Oggi hai giocato da trequartista? “Il mister mi ha chiesto questo e io ho cercato di farmi rispettare. È andata piuttosto bene”.

ALLENAMENTI: Il programma degli aquilotti prevede giovedì una seduta defaticante per chi ha giocato, allenamento normale per gli altri. Venerdì partitella con gli allievi a Ponzano mentre sabato sera allenamento al Picco per abituarsi alla luce artificiale. La rifinitura è prevista per domenica, probabilmente sempre allo stadio.

Più informazioni