Un altro paradosso sta per prendere forma - Dopo quasi un anno di scontri e sgambetti con Giulio Guerri, oggi è stata scritta la parola fine alla storia di Massimo Caratozzolo all'interno del gruppo "Per la nostra città". Da inizio 2019 le distanze tra il presidente del consiglio…
Ripercussioni anche per Saccone e Pecunia - Con il licenziamento della proposta di deliberazione di iniziativa consiliare per la modifica di alcuni commi degli articoli 70 e 77 del regolamento del parlamentino spezzino è stato dato il "la" alla scrittura della parola fine nella…
La lista civica "Per la Nostra Città con Giulio Guerri" si riunisce domani sabato 9 novembre alle 17 presso la pizzeria Comera (Corso Cavour 328) alla presenza del presidente del consiglio comunale Giulio Guerri e del vicesindaco…
Sabato alle 17 all'Urban center - Il consigliere comunale di opposizione Massimo Caratozzolo chiama a raccolta gli attivisti, gli ex candidati, i fiancheggiatori e i simpatizzanti per domani, sabato 9 novembre, quando, alle 17 presso l'Urban center, si svolgerà una…
Resta tutto com'era - Da una parte Massimo Caratozzolo che ha manifestato la volontà di cambiare il nome al gruppo "Per la nostra città con Giulio Guerri" e portarlo all'opposizione. Dall'altra il presidente del consiglio comunale Giulio Guerri che ha…
"Scrivo a nome del coordinamento della Lista "Per la Nostra Città con Giulio Guerri", costituito dalla maggioranza dei candidati delle Liste Guerri, che con due documenti politici, il primo firmato da 49 candidati e di cui sono stato…
la risposta - Probabilmente il siparietto di ieri sera ha rappresentato la classica goccia che fa tracimare il vaso. E dopo tanto silenzio istituzionale, Giulio Guerri prende parola, per rispondere agli strali arrivati ieri in apertura di seduta,…
A palazzo civico - Cosa ci fa il signor Massimo Caratozzolo Baldino fra i banchi della maggioranza dopo aver detto in una apposita conferenza stampa che sarebbe passato all’opposizione? Ore 21,16, giusto il tempo dell’appello sommario del segretario…
il precedente - "Mi inserisco nel dibattito Guerri-Baldino consapevole che non interessi a moltissimi dei quasi centomila spezzini ma nella speranza di dare un contributo alla disciplina istituzionale del consiglio comunale che rappresenta la più…
"Quando Guerri, con cui avevo fatto amicizia quando ancora era in consiglio nella prima amministrazione Federici, si è presentato candidato non ho avuto dubbi nel votare per lui. Cinque anni dopo mi ha proposto di candidarmi nella…
Ma il Presidente del Consiglio Giulio Guerri non prova un po’ di disagio nel mettere in forte imbarazzo tutto il Consiglio Comunale arrecando così di fatto un danno a tutti i cittadini? Sinceramente credo che Spezia abbia problemi…
"Abbiamo visto il comunicato con i nomi di coloro che sarebbero a sostegno dell'avvenuto passaggio di Baldino Caratozzolo all'opposizione. Rileviamo che fra questi nuovi soggetti che vogliono rimettere in discussione il risultato…
I nomi dei firmatari - Continua la guerra fratricida all'interno della lista Per la nostra città con Giulio Guerri. Se all'interno della Sala del consiglio comunale la confusione sul futuro del gruppo composto dal capogruppo Massimo Caratozzolo e dal presidente…
La lettera - La misura è colma. Dopo settimane di scambi di scortesie attraverso le pagine dei giornali locali è giunto il momento di chiarire quale sarà l'epilogo della vicenda politica che ha visto il consigliere Massimo Caratozzolo lasciare…
Caro Giulio Guerri, anche se credo che alla città delle nostre ”beghe da pollaio” importi davvero poco, devo confessarti che sono sempre più sbigottito e sinceramente irritato dal tuo comportamento. Credo che sarebbe finalmente arrivato…
La lettera - Pregiatissime Redazioni, Sento il dovere di manifestare il mio pensiero personale di cittadino a fronte delle ultime dichiarazioni del consigliere comunale Baldino Caratozzolo. Sono stato fra i fondatori, nel 2012, della lista…
Vicenda pirandelliana - Le questioni interne al gruppo "Per la nostra città con Giulio Guerri" hanno scaldato la seduta del consiglio comunale di ieri, convocata per l'approvazione della delibera sulla nomina del Collegio dei revisori dei conti per il triennio…
continua la querelle - Dopo le ultime dichiarazioni del consigliere Baldino successive al documento pubblico in cui 49 candidati delle liste Guerri hanno chiesto le sue dimissioni, interviene a nome degli stessi candidati il dottor Pasquale Graziano, che…
"Polemiche sterili" - "Le polemiche sollevate dal consigliere di minoranza Caratozzolo sui presunti punti di rottura con l’attuale amministrazione sono assolutamente sterili e prive di alcun fondamento". Questo l'attacco della nota con la quale Palazzo…
Dentro o fuori? - Saranno i candidati e, forse, i sostenitori delle liste "Per la nostra città con Giulio Guerri" e "Un Rinascimento per La Spezia" a decidere quale sarà il futuro del gruppo rappresentato a Palazzo civico dal capogruppo Massimo Caratozzolo…
parlano i candidati di guerri - I candidati delle liste civiche che alle ultime elezioni amministrative avevano appoggiato il fondatore Giulio Guerri ("Per la Nostra Città con Giulio Guerri" e "Un Rinascimento per La Spezia") intervengono sugli ultimi sviluppi della…
"La mia email non doveva uscire dal Comune" - Sono ore di tensione, quelle che si vivono all'interno del gruppo consiliare "Per la nostra città con Giulio Guerri". Da settimane i rapporti tra il fondatore della lista civica e presidente del consiglio comunale, Giulio Guerri,…
Fine della corsa - La prossima seduta del consiglio comunale potrebbe svolgersi con Massimo Caratozzolo seduto alla destra del sindaco e della giunta, tra i banchi dell'opposizione. Dopo mesi da separato in casa, culminati con l'abbandono dell'aula…
Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04. Direttore responsabile: Fabio Lugarini. Contatta la redazione Privacy e Cookie Policy Impostazioni Cookie Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure