«Prima accusano la maggioranza in consiglio comunale alla Spezia e in Regione di inerzia e incompetenza nella gestione del futuro dei 158 OSS di Asl5 e poi, quando la soluzione al problema gli viene servita su un vassoio d'argento,…
I passaggi del testo oggetto di critica - "Il rispetto per i cittadini che lavorano e che vedono il proprio posto di lavoro a rischio si dimostra analizzando le possibili soluzioni applicabili. È ciò che abbiamo fatto oggi nel documento che abbiamo fatto votare all’unanimità…
Scontro politico - “Mentre le opposizioni in Consiglio regionale fanno polemiche sterili e fingono di interessarsi ai lavoratori, i loro parlamentari a Roma bocciano un emendamento presentato dalla Lega per salvare gli operatori sociosanitari della…
"Dopo una grande battaglia in Aula, per rispondere alle sacrosante richieste dei 158 operatori sociosanitari dello spezzino, finalmente l'assessore apre alla possibilità di valutare l'istituzione della società partecipata pubblica…
Verrà chiesto un parere alla Corte dei conti - “Oggi abbiamo raggiunto un grande risultato per la tutela dei posti di lavoro dei 158 Oss”. Lo dichiarano i consiglieri regionali Francesco Battistini, di Linea condivisa, e Juri Michelucci, di Italia viva. "Grazie alla nostra…
Non c'è l'intesa - "Mentre il Consiglio regionale oggi si è adoperato per approvare un documento condiviso e unitario a tutela delle OSS Spezzine - afferma il Consigliere regionale e Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa - in Senato il PD e il…
"Una piccola Ilva" - E' sempre meno il tempo a disposizione per trovare una soluzione per i 158 Operatori socio sanitari di Coopservice che rischiano di perdere il lavoro a causa della reainternalizzazione del servizio da parte di Asl 5. Le occasioni…
“Non è il momento in cui la politica si deve dividere: sui 158 Oss chiediamo la massima condivisione e unità d’intenti. Invitiamo i sindacati e i politici locali a inviare delle mail a tutti i parlamentari chiedendo l’approvazione…
vicenda oss - "Abbiamo contattato i Parlamentari di Fratelli d'Italia affinché sottoscriviamo l'emendamento presentato dalla Senatrice Pucciarelli relativamente alla situazione degli operatori socio sanitari della Spezia". Lo fanno sapere i consiglieri…
"Articolo 18 cancellato" - Dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini arriva un a tutti i parlamentari della sinistra affinché operino firmino e votino l’emendamento alla Legge di Bilancio – prima firmataria Stefania Pucciarelli (Lega) – finalizzato a 'salvare'…
la posizione della lega - “È bene evitare qualsiasi strumentalizzazione sul caso degli operatori socio sanitari di Asl 5. A noi interessa solo il risultato: stiamo cercando qualsiasi soluzione pur di salvare i posti di lavoro dei 158 Oss”. Lo affermano i consiglieri…
"incapaci a governare da 70 anni" - “Noi siamo impegnati affinchè i lavoratori Oss mantengano il loro posto di lavoro non solo a livello comunale ma anche a livello regionale e nazionale. Non è nostra intenzione lasciare lavoratori spezzini nel guado di una situazione…
Opposizione sull'Aventino - Per la seconda volta consecutiva l'opposizione consiliare ha lasciato l'aula in protesta, sintomo di rapporti assai tesi le due ali del parlamentino spezzino, come accade ogni qual volta ci si avvicina a una competizione elettorale.…
"Si può fare!" - Una soluzione c'è per i 158 Oss che rischiano il posto di lavoro. Serviranno uno studio approfondito e dieci punti, dettagliati, per arrivare alla costituzione di una società in house che darebbe le garanzie a lavoratori e lavoratrici.…
Interrogazione ed emendamento - “Abbiamo depositato un’interrogazione al Ministro del Lavoro e un emendamento alla legge di bilancio per trovare una soluzione a beneficio degli operatori socio sanitari di Asl 5. Non ci interessano le battaglie politiche, noi siamo…
l'intervento - "Mi ero astenuto fino a oggi da esternare, in linea con quanto avevo sostenuto in commissione la settimana scorsa, ovvero che deve essere una battaglia comune, perché contano soltanto i posti di lavoro e le famiglie che vivono con…
Il testo integrale del documento - “Nella scorsa commissione, con i Parlamentari spezzini, abbiamo unanimemente deciso di interpellare la Regione, chiedendo l’istituzione un tavolo tecnico, al fine di studiare e approfondire gli strumenti normativi e legislativi, regionali…
"Non vogliono trovare una soluzione" - “La sinistra ci accusa di strumentalizzare la vicenda degli operatori socio sanitari di Asl 5, quando in realtà sono proprio loro a non aver rispettato gli accordi presi in commissione comunale”. Così rispondono i parlamentari spezzini…
caso oss - "La richiesta dei sindacati di presentare un emendamento al decreto finanziario per risolvere definitivamente il tema delle Oss di Coopservice, richiesta pervenutaci durante la commissione consiliare di lunedì sera, è certamente un…
Ieri il consigliere regionale Juri Michelucci (Italia Viva) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta regionale se verrà dato seguito, prima di bandire il concorso pubblico per gli operatori socio-sanitari, alle…
la misura è colma - Non è un segreto che gli operatori socio sanitari, in servizio all’Asl 5 tramite Coopservice, abbiano smesso di dormire sonni tranquilli. E nonostante dallo Spezzino ci sia profonda unità di intenti, ieri in Regione, tra botta e risposta…
per tutto il giorno - Asl 5 comunica che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha reso noto che il sindacato professionale Sanità Human ha proclamato lo sciopero nazionale di 24 ore della Sanità Pubblica – Privata – Terzo Settore – Rsa –Ra – Aziende…
Intervento di Massimo Lombardi, consigliere comunale Spezia Bene Comune/Partito della Rifondazione comunista Spezia è in debito con le Oss e le/gli ausiliarie/i che, da lunghi anni, hanno saputo fornire con impegno ed abnegazione,…
dopo il consiglio regionale - “La sinistra e il Movimento 5 Stelle sono vicini agli operatori socio sanitari di Asl 5 solo a parole. Oggi in consiglio regionale hanno dimostrato di mettere al primo posto i loro interessi di partito, rifiutandosi di interessare…
in consiglio regionale - Francesco Battistini di Linea condivisa ha presentato un’interpellanza, sottoscritta dal collega di gruppo Giovanni Battista Pastorino, in cui ha chiesto alla giunta, vista la particolare situazione del comparto degli operatori sociosanitari…
Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04. Direttore responsabile: Fabio Lugarini. Contatta la redazione Privacy e Cookie Policy Impostazioni Cookie Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure