Passo indietro - Consiglio comunale diviso a tutto tondo ieri sera quando è stato il momento di affrontare la mozione urgente sul tema degli Oss proposta della minoranza. In un primo momento, dopo la presentazione del documento da parte di Federica…
verso la società in house? - “Non possiamo dimenticare che a breve anche l’ennesima proroga dell’attuale appalto sarà terminata e, tra Operatori Socio-sanitari e ausiliari, c’è in gioco il futuro occupazionale di circa 250 lavoratori e la conseguente stabilità…
caso oss - La reazione spropositata di Battistini rivela quanto le istituzioni non riescano a mettersi in discussione, soprattutto quando la campagna elettorale è alle porte. Tuttavia, la Uil trova banale e prevedibile lo scarica barile rispetto…
"Ho letto con molto sconcerto l’intervento di Mario Ghini, il segretario generale di Uil Liguria, sulla vicenda degli Oss di Coopservice. Se Ghini è convinto che la politica abbia dato false speranze ai lavoratori ci detti lui una…
"Meno risorse e posti letto" - "Esiste un forte squilibrio di risorse tra aziende sanitarie in Regione Liguria. Purtroppo la Cenerentola di tutte risulta sempre quella di levante: ASL5 Spezzino. Dai medici agli infermieri fino ad arrivare agli operatori sociosanitari…
"È passato più di un mese dalla riunione del tavolo regionale Oss, nella quale tutti i presenti si erano presi precisi impegni in favore delle 158 persone che rischiano il posto di lavoro. Italia Viva insieme ad altre forze politiche…
Apprendiamo con grande soddisfazione la scelta del consiglio regionale di approvare l'istituzione di una società pubblica in house per salvare il lavoro di 158 Operatori Socio Sanitari dell'Asl 5 spezzina. La giunta Toti e i consiglieri…
"Maggioranza scorretta" - Approvato oggi in consiglio regionale l’emendamento per la costituzione di una società in house che apre uno spiraglio per la difesa dell'occupazione dei 158 Oss (operatori sociosanitari) spezzini. “Il centrodestra mantiene quello…
il punto - Mentre nelle altre asl liguri si sta procedendo alle varie procedure di bando, alla Spezia la questione Regione ed enti sono in attesa del pronunciamento della Corte dei Conti. L’organo di vigilanza infatti darà interpretazione “della…
la questione diventa più difficile - "Io per prima, e poi tutto il Gruppo M5S, avevamo offerto la soluzione per salvare il posto di lavoro ai 158 OSS spezzini: istituire la società pubblica in-house per assumere direttamente gli operatori sociosanitari. È una proposta…
"scelta unilaterale" - "Apprendiamo con stupore e preoccupazione la decisione di aggiudicare con gara la stesura del concorso per 158 posti da Oss, secondo delibera 614, ad una società esterna per un importo pari a 11.956 euro." Così Cgil, Cisl, Uil e Fials,…
"La Spezia è un'anomalia" - Per cortesia, È con profondo dispiacere che apprendiamo dalla stampa di una petizione indetta da un gruppo chiamato Cts Oss liguria (CDS aveva pubblicato qui la lettera precedente), per promuovere un concorso ordinario anche…
la lettera - Con la presente il Cts Oss Liguria, in qualità di associazione a tutela dell’intera categoria di Operatori Socio Sanitari, ritiene doveroso entrare in campo circa la delicata situazione venutasi a creare nello spezzino, in merito…
Ieri a Genova si è aperto e riunito il tavolo tecnico regionale sulla vertenza Oss, con la volontà di verificare e studiare la fattibilità della società in house per assorbire tutti i 158 lavoratori. La costituzione della sede di…
approvato - Regione Liguria ha inviato questa mattina alla Corte dei Conti quale organo di vigilanza la richiesta di parere circa l’interpretazione della normativa in relazione alla possibilità di costituire un’azienda in house per l’assunzione…
Ieri una riunione a Genova - Ha ingranato una marcia superiore il cammino delle istituzioni spezzine e regionali alla ricerca di una soluzione per i 158 Operatori socio sanitari di Coopservice i cui posti di lavoro vengono messi a rischio dall'ipotesi del lancio…
Avviato il tavolo tecnico-politico per garantire la continuità occupazionale dei 158 lavoratori di Coopservice che prestano servizio in ASL5. "Mentre i parlamentari, in primis l'On. Raffaella Paita, si sono fatti carico di tentare…
la questione 'oss' - Molti gli attestati di stima, e non potrebbe essere altrimenti, e di vicinanza che stanno affollano i social e che sono indirizzati agli OSS di Coopservice. Pariamo di 158 donne e uomini che da 18 anni prestano, con competenza, servizio…
"bene mozione consiglio comunale" - La Federazione spezzina di Rifondazione Comunista interviene nella difficile situazione creatasi sul futuro dei 158 operatori socio sanitari dipendenti di Coopservice che vedono a rischio il proprio impiego in previsione del prossimo…
Peracchini è il sindaco della città. Ma spesso prende posizioni esclusivamente propagandistiche quando è in difficoltà. Il sindaco ha invitato, nei giorni scorsi, i parlamentari spezzini a sostenere l'emendamento della senatrice Stefania…
Lettere a CDS - Buonasera, leggo da giorni gli articoli in merito alla questione Oss Asl 5, internalizzare, società in house... Vorrei esprimere il mio parere come portavoce di un altro gruppo di Oss, quelli che aspettano il concorso, quelli…
158 posti di lavoro - Lunedì 9 dicembre in Regione alle ore 17.00 è convocato il tavolo tecnico-politico dedicato alla continuità occupazionale dei 158 operatori sociosanitari spezzini i cui posti di lavoro sarebbero a rischio in caso di concorso. Soddisfazione…
il giorno dopo - "Credo che a differenza di molte altre volte ieri sera il consiglio comunale ha saputo fare politica con la P maiuscola.. La Politica che serve ai cittadini, quella che non li abbandona al loro destino, pur nei limiti delle proprie…
"Presi in giro dal commissario di Asl 5" - Sono grida di aiuto a tratti strazianti quelle che gli Oss di Coopservice che operano all'interno della Asl 5 lanciano da settimane in tutte le sedi. Molti di loro vedono il futuro già segnato, attendendosi il lancio del bando entro…
Il veleno è nella coda - Dal teatrino (degli orrori) della volta scorsa all’ordine del giorno congiunto ed unanime con il quale il consiglio comunale della Spezia si assume la responsabilità di sostenere la vicenda che vede nel bilico le posizioni occupazionali…
Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04. Direttore responsabile: Fabio Lugarini. Contatta la redazione Privacy e Cookie Policy Impostazioni Cookie Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure