la giustizia sportiva - Lo Spezia Calcio dovrà pagare una sanzione pari a 60mila euro per la vicenda dei calciatori nigeriani arrivati irregolarmente in Italia. Come nei casi simili che hanno riguardato tra le altre Chelsea e Manchester City, la pena per…
le richieste del procuratore patrono - Il procuratore generale della Procura della Spezia ha chiesto l'archiviazione delle posizione di 18 indagati in merito all'inchiesta sui giovani calciatori nigeriani arrivati in Italia negli scorsi anni. Tra gli individui riconosciuti…
"Dalla Relazione della Procura Federale e dalla documentazione acquisita, è emerso che il tesseramento del calciatore Okereke David Chidozie con la soc. Spezia non risulta essere, allo stato attuale, irregolare". Il giudice sportivo…
il quadro - E' diventato il comma 8 dell'articolo 17 del Codice di giustizia sportiva lo spauracchio dei tifosi dello Spezia Calcio. Quello che prevede un punto di penalità per ogni partita disputata da David Okereke in stagione e che potrebbe…
la tempesta sta arrivando - Il Benevento ha 48 ore per presentare le motivazioni al ricorso che ha deciso di presentare a seguito della sconfitta patita in casa dallo Spezia. Si rinnova la dinamica già vista dopo Spezia-Livorno tre settimane fa, quando i toscani…
homo homini lupus - Dopo il Livorno, anche il Benevento prova a farsi riconoscere una vittoria a tavolino contro lo Spezia. Come era dopotutto prevedibile, il club sannita non rinuncia all'occasione di ritrovarsi con qualche punto in più a fine campionato…
Botta e risposta - Non sono andate giù in casa Spezia le parole del diesse del Livorno Mauro Facci. Il dirigente toscano ha parlato del ricorso per ottenere la vittoria a tavolino contro gli aquilotti lasciandosi andare a considerazioni (leggi qui…
nessun dubbio per lui - Il Livorno conta su una condanna dello Spezia e su una maxi penalizzazione che lo releghi all'ultimo posto in classifica. Con quanta attesa il club toscano attenda l'esito delle indagini della Procura federale sul tesseramento di…
tutto sospeso - Il Giudice Sportivo decide di non decidere. Il calcio, ancora una volta, va oltre la realtà e pilatescamente passa la patata bollente alla Procura federale, ritenendo, così v'è scritto nel dispositivo, "di non essere in grado di decidere,…
mezz'ora con il gip - Poco più di mezz'ora di colloquio, anche Luigi Micheli sceglie di rendere dichiarazioni spontanee di fronte al gip Mario De Bellis. L'ad dello Spezia Calcio, al momento colpito da interdizione, si è presentato questa mattina poco…
plotegher in procura - "Erano tutti maggiorenni, a posto con i documenti, in Italia da tempo e furono tesserati solo previo ricevimento del nullaosta da parte della Figc". E' quanto affermato oggi davanti ai giudici da Giovanni Plotegher , presidente dell'Asd…
Il nome dello Spezia Calcio associato all'ipotesi di reato di immigrazione clandestina non piace proprio alla Curva Ferrovia. Nella notte sugli spalti della cattedrale di Cristo Re è comparso uno striscione molto eloquente: "Banchieri,…
Rimandato l'interrogatorio di garanzia di Stefano Chisoli. In attesa di poter prendere visione delle carte che compongono l'indagine sull'importazione di giovani calciatori dalla Nigeria, per la quale gli inquirenti ipotizzano il…
avvocati pronti - Sarà il presidente aquilotto, al momento interdetto alla carica, Stefano Chisoli il primo a presentarsi davanti ai giudici per la questione dei calciatori nigeriani arrivati dalla Footballa Academy Abuka. L'interrogatorio di garanzia…
nessun calciatore indagato - C'è anche l'attaccante aquilotto David Okereke tra quelli il cui arrivo in Italia è finito sotto la lente di ingradimento degli inquirenti. Il classe 1997 è tra la manciata di ragazzi, arrivati secondo gli inquirenti aggirando le…
"Facendo riferimento alla notizia diffusa dai maggiori organi di stampa locale e nazionale, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Valdivara 5 Terre, forte di una condotta esemplare e rispettosa di regolamenti e normative, è certa…
come già in passato - Non è certo un ruolo nuovo per lui, ma di sicuro non credeva di dover tornare al vertice dello Spezia Calcio in questo modo. Con l'inibizione del presidente Stefano Chisoli a seguito dell'inchiesta sul trasferimento dei calciatori…
c'è un precedente - Un caso raro ma non unico quello della contestazione del reato di immigrazione clandestina in capo a un club calcistico e alla propria dirigenza. Il tipo di indagine condotta nei confronti dello Spezia Calcio ricorda molto da vicino…
una nota stringata - "Lo Spezia Calcio, ribadendo la piena fiducia nell’operato della Magistratura, rimane a completa disposizione delle Autorità competenti, sicura che i propri tesserati potranno chiarire ogni addebito nelle opportune sedi". Ore di gestazione,…
multe a club e federazione - E' iniziata in Croazia l'indagine sul trasferimento dei calciatori nigeriani che ha portato questa mattina ai provvedimenti che hanno colpito i vertici dello Spezia Calcio. Secondo alcuni documenti entrati in possesso del consorzio…
perquisizione in sede - Lo Spezia Calcio è senza presidente e senza amministratore delegato. La Procura della Repubblica della Spezia ha emesso infatti un "misura cautelare interdittiva del divieto di esercitare imprese o uffici direttivi di imprese o persone…
Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04. Direttore responsabile: Fabio Lugarini. Contatta la redazione Privacy e Cookie Policy Impostazioni Cookie Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure