"INADEGUATO" - È stata approvata questa mattina in giunta regionale l’assunzione a tempo indeterminato di un dipendente del Parco di Montemarcello Magra Vara. Ad annunciarlo è l’Assessore ai Parchi e biodiversità, Stefano Mai. “Con questo ulteriore…
c'è una delibera di luglio - Il Parco Regionale Montemarcello Magra Vara, dopo le notizie dei giorni scorsi, vuole fare chiarezza sul Piano della Nautica che riguarda il tratto finale del fiume Magra. "Il Piano della Nautica è in vigore: abbiamo prorogato di…
tedeschi risponde a Cozzani - “Io nella lettera a Toti non ho mai affermato che San Lorenzo ed Intermarine non debbano rimanere nelle aree del Parco”. Ci tiene a precisarlo Pietro Tedeschi dopo la missiva ricevuta tre giorni fa dalla presidente di Confindustria…
"Basta ritorsioni e fughe in avanti" - “Continuiamo ad assistere a polemiche inutili e dannose sul Parco di Montemarcello Magra. Un'eccessiva politicizzazione dalla quale onestamente voglio chiamarmi fuori. Dopo una nomina operata, per la prima volta, dalla Regione anzi…
"Lo scontro, tutto politico e molto poco nel merito degli argomenti, tra il Presidente del Parco Montemarcello-Magra-Vara e amministratori, a vario livello, della destra, regala un quadro piuttosto chiaro della visione di questi ultimi.…
Ipotesi ministero - Confronto e scintille oggi in Comunità del Parco sul pregiato sito altomedievale lericino del Portesone, complesso di antiche rovine nella collina alle spalle di Fiascherino. Il sindaco di Lerici Leonardo Paoletti ha portato nell'assemblea…
"Risultato storico a un passo" - “Siamo a un miglio da un risultato storico”. Così Pietro Tedeschi, presidente del Parco di Montemarcello, Magra e Vara, ha descritto oggi in Comunità del Parco la situazione dello spostamento dei frantoi di inerti fuori dai confini…
Idee per sponde e biomasse - Il presidente del Parco di Montemarcello, Magra e Vara, Pietro Tedeschi, ieri pomeriggio ha fatto tappa al centro polivalente di Pozzuolo di Lerici per l'incontro dedicato a un progetto di cooperativa di comunità attiva nel recupero…
il DIBATTITO continua - Anche Confindustria si dice contraria all'idea di Pietro Tedeschi Presidente del Parco Montemarcello Magra Vara in merito alla ricollocazione delle aziende industriali che operano oggi sull’asta del fiume Magra. L'associazione che…
"Confermo la mia volontà di continuare a svolgere il mio ruolo di presidente nominato con decreto dal presidente della giunta regionale”. All'indomani della richiesta di dimissioni partita da Genova, Pietro Tedeschi risponde così…
Bacchettato dal centrodestra, dalla Uil, da Confartigianato per quanto scritto in una lettera rivolta al presidente Toti, il presidente del Parco del Magra, Pietro Tedeschi, oggi può confortarsi con una prima manifestazione di sostegno.…
"Tutelare il lavoro" - "In un momento storico in cui una coscienza ecologista non solo è doverosa verso le generazioni che verranno, ma è anche molto di moda, la Uiltec della Liguria, rispettando tutti i presidenti ex sindacalisti ambientisti della prima…
“La proposta del Presidente del Parco Montemarcello Magra Vara, Pietro Tedeschi di trasferire i cantieri nautici del Parco in Arsenale è assurda”: così commenta la notizia apparsa sulla stampa ( QUI ) Roberto Zampollini, Presidente…
La polemica - "Su temi così delicati e importanti è sempre bene muoversi con grande delicatezza istituzionale, soprattutto quando in gioco ci sono moltissimi dipendenti di importanti aziende a livello locale e nazionale. Con le sue affermazioni,…
"Non voglio cacciare imprese" - Non si è fatta attendere troppo la replica del presidente del Parco di Montemarcello Magra Vara Pietro Tedeschi a chi oggi ne ha chiesto a gran voce le dimissioni e ha aspramente criticato la lettera partita ieri da via Paci e indirizzata…
La lettera aperta rivolta dal presidente del Parco del Magra, Pietro Tedeschi, al governatore regionale Giovanni Toti non ha mancato di suscitare reazioni. Tra queste, l'intervento del sindaco di Lerici Leonardo Paoletti. “Leggo…
"E' un solista" - "È necessario prendere atto che oramai Tedeschi non è più assolutamente adeguato per ricoprire il ruolo di presidente del Parco di Montemarcello Magra Vara. Gli invierò oggi stesso una richiesta formale di dimissioni". Parola di Stefano…
la replica dell'assessore - “Se uno che ha quasi finito il suo mandato ha trovato come unica soluzione quella di buttar fuori le aziende dal Parco significa che ha fatto un lavoro scadente”. Così Giacomo Giampedrone, assessore regionale alla protezione civile…
"Rischio ingessamento". - Torna a parlare di Parco il sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti. Mettendo in chiaro una serie di concetti. “A certi politici – scrive su Facebook - garberebbe molto entrare sotto l'ala anche della Toscana. Parlare di ampliamento…
lettera a toti - Caro Presidente, Ho provato più volte di coinvolgere i suoi assessori su importanti temi ambientali che insistono nel Parco che io rappresento; dal piano della nautica del fiume Magra, alla delocalizzazione di aziende incompatibili,…
Cogliamo, in maniera positiva, la proposta di ampliare i confini del Parco Regionale di Montemarcello-Magra-Vara dando vita a un'area protetta che si estenda non più solo in Liguria ma che abbracci anche il tratto montano del fiume…
“Oggi al Parco è avvenuto unincontro importante nella direzione di delocalizzazione delle Attività incompatibili con l'Area Protetta lungo il fiume Magra. Problemi storici che, alla presenza delle aziende, di Confindustria La Spezia,…
Il 21 ottobre alle 17.30 presso la Sala della Repubblica di Sarzana (via Falcinello 1), il Gruppo 5 Stelle in Regione Liguria, in collaborazione con il Gruppo 5 Stelle in Regione Toscana, organizza un incontro pubblico aperto alla…
il 21 ottobre incontro a sarzana - Il 21 ottobre 2019, alle 17.30, presso la Sala della Repubblica di Sarzana, il Gruppo 5 Stelle in Regione Liguria, in collaborazione con il Gruppo 5 Stelle in Regione Toscana, organizza un incontro pubblico aperto alla cittadinanza,…
Cinquant'anni fa io scendevo in piazza ed occupavo la scuola (chimico di Carrara) per battermi contro una scuola vecchia ed autoritaria ed una società piena d'ingiustizie. Furono momenti di lotta e di scontro importanti che portarono…
Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04. Direttore responsabile: Fabio Lugarini. Contatta la redazione Privacy e Cookie Policy Impostazioni Cookie Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure