"ho impegni, me ne vado" - Ok unanime all’adesione alla possibilità di rinegoziare i mutui con Cassa depositi e prestiti (con conseguenti minori uscite per 150mila euro), no alla proposta di Italia viva di destinare il 60 per cento del risparmio a un bando…
Il consigliere comunale Andrea Fantini (Italia in Comune), all'opposizione a Luni, si unisce alla schiera di chi pensa che l'ormai ex capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Sarzana, Emilio Iacopi, debba lasciare il parlamentino…
subentra a iacopi - "A seguito delle dimissioni da capogruppo del collega Iacopi, dettate da motivi di opportunità operativa, mi è stato proposto di sostituirlo nell’importante incarico". Così Lucia Innocenti, neo capogruppo della Lega di Sarzana che…
"Non sei degno di stare in consiglio comunale, caro Emilio Iacopi. Non cercare di fregare le persone con le parole. Dimettersi da capogruppo della Lega non vuol dir nulla. Devi alzare le terga da quella sedia perché chi si comporta…
DOPO IL POST CON IL CECCHINO - A tre giorni del post pubblicato su Facebook con il cecchino di “American sniper” che metteva nel mirino chi cantava “Bella ciao”, il consigliere comunale della Lega di Sarzana Emilio Iacopi ha deciso di fare un passo indietro. Non…
La concentrica demonizzazione individuale di queste ore del capogruppo leghista Iacopi è veramente ingiusta. Sembra che il brigadiere salviniano sia una specie di 'mostro politico', di Leghista 'deviante' che si aggira ululando per…
“Farò subito un’interrogazione al Ministro della Difesa Guerini e a quello dell’Interno Lamorgese su quanto accaduto a Sarzana. Il comportamento di Emilio Iacopi, capogruppo consiliare della Lega, è inammissibile. Mi sembra chiaro…
chiedono conto a forze politiche - "Purtroppo anche quest'anno, in occasione della ricorrenza della Liberazione dal nazifascismo, non sono mancate le solite inutili, deprecabili polemiche anche da parte di figure istituzionali. Alcune uscite di Emilio Iacopi, capogruppo…
"usciremo dall'aula quando parlerà" - “Usciremo dall'aula ogni volta in cui il consigliere Iacopi interverrà in consiglio comunale”. E' la presa di posizione di Castagna e Lorenzini, consiglieri comunali del Partito Democratico di Sarzana se il sindaco e il presidente…
"rispetto per la storia" - "Sono passati poco più di due mesi da quando abbiamo ricordato e celebrato l’eccidio delle foibe, da quando abbiamo dovuto rispedire al mittente accuse, infamie e irrisioni, da quando abbiamo chiesto rispetto per la storia della nostre…
"Contenuto inaccettabile" - "In merito al post sul "25 aprile, il cecchino contro Bella Ciao", pubblicato sul profilo Facebook del brigadiere dell'Arma dei Carabinieri e consigliere comunale di Sarzana dal contenuto inaccettabile, ho chiesto immediatamente l'avvio…
"spara stupidaggini a raffica" - “Emilio è una persona perbene, ha servito lo Stato con onore e abnegazione. Ha un umorismo becero e una patologia da tastiera sui social che deve curare (pochi sono immuni). Emilio si scusi e finiamoli lì”. Arriva con carta, inchiostro…
“Altro episodio gravissimo e il sindaco si limita al solito, timido, buffetto”. Così i consiglieri comunali del Pd di Sarzana Castagna e Lorenzini sulla vicenda del post condiviso dal capogruppo della Lega Iacopi. “Fin dove dovremo…
"Apprezziamo che la signora Ponzanelli, dopo la nostra denuncia pubblica, abbia preso le distanze da Emilio Iacopi. Non si può minacciare di fucilazione chi canta Bella Ciao, neanche per scherzo. Siamo convinti anche noi che non…
"lascerò da parte l'uso dei social" - “Da oggi in poi, lascerò da parte l’uso dei social e mi concentrerò, con ancora maggiore abnegazione, sul mio mandato da consigliere comunale nell’interesse di tutti i sarzanesi”. Così nel pomeriggio il capogruppo della Lega di Sarzana…
caso iacopi - Cara Cristina, stiamo attraversando un periodo difficilissimo e, nel ruolo che entrambe abbiamo l’onore di ricoprire, conduciamo le nostre comunità attraverso la sofferenza. Rappresentiamo i nostri cittadini, ne interpretiamo istanze…
"usi maggior considerazione in memoria dei caduti" - “Il gruppo di Sarzana Popolare, a ricordo di tutte le vittime ed i martiri della Resistenza, si dissocia fermamente dalle esternazioni e dal contenuto della foto condivisa sulla pagina Facebook del Consigliere Iacopi a cui chiediamo…
"Il Consigliere comunale di Sarzana Emilio Iacopi, dopo aver partecipato poche ore prima allo sproloquio dell’amico Fabio Cenerini, Consigliere Comunale della Spezia, non poteva certo non offrire un proprio “exploit” in occasione…
Anche in maggioranza l'ennesima uscita del capogruppo della Lega di Sarzana Emilio Iacopi non è stata presa benissimo. Luca Ponzanelli (Lista Toti) infatti osserva: “Purtroppo la polemica sul 25 aprile è immancabile, anche in un periodo…
“Il capogruppo della Lega a Sarzana ha postato su Facebook l’immagine di un cecchino intento a sparare a chi canta “Bella ciao”. È lo stesso che aveva definito il Presidente Mattarella traditore”. Così l'ex senatore Andrea Orlando,…
"abbiamo ben altro da fare" - Ancora una volta il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli è costretta ad intervenire per prendere le distanze e richiamare ad un comportamento più consono il capogruppo della Lega in consiglio comunale Emilio Iacopi. Era accaduto…
“Credo che Iacopi non abbia ancora ben chiaro il ruolo che e’ chiamato a ricoprire ma quel che ci tengo a ricordargli e’ che il consiglio comunale non è un circo, lui non è il capo clown ma bensì, nostro malgrado, un rappresentante…
“Ancora una volta, per l'ennesima volta starà ridendo perché si parla di lui. Sindaco non si trasformi in un "chi?” difenda la storia della città di Sarzana, dell'Italia intera”. Così il consigliere regionale di Italia Viva Juri dopo…
è polemica - Una condivisione social del capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Sarzana, Emilio Iacopi, torna a far discutere dopo il 'caso' “Mattarella traditore”. Ieri sera infatti l'esponente salviniano ha dedicato all'imminente…
"Vado dall'avvocato" - Una giornata della Liberazione pepata sui social network . Nulla di non preventivabile. Tra i dibattiti più arzilli, quello accesosi sul profilo Facebook di Fabio Cenerini , coordinatore provinciale e capogruppo comunale spezzino…
Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04. Direttore responsabile: Fabio Lugarini. Contatta la redazione Privacy e Cookie Policy Impostazioni Cookie Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure