LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Centrodestra: "Giornata storica, possiamo andare a governare"

Grande entusiasmo nel quartier generale della coalizione, Ponzanelli: "Per la prima volta al ballottaggio. Sappiamo cosa vogliono i sarzanesi, possiamo farcela".

Per la prima volta a Sarzana il centrodestra va al ballottaggio con la possibilità di avere il suo primo sindaco, e la soddisfazione è tutta nei volti della colazione riunita all’hotel Santa Caterina. La conferenza stampa convocata poco prima delle due è breve e aggiunge poco o nulla in tema di alleanze, ma è trasmette tutta la fiducia di fra quindici giorni si giocherà la poltrona di palazzo Roderio.

“Questo è un risultato storico – attacca Ponzanelli accolta dagli applausi dei suoi – per la prima volta nella storia della città il centrodestra andrà al ballottaggio. Oggi due cittadini su tre chiedono di cambiare e di questo parleremo nelle prossime due settimane. Siamo entusiasti e contenti, ci crediamo”.

“Oggi parte una nuova era – si sbilancia Pucciarelli – indipendentemente dall’esito del ballottaggio questo è un nuovo inizio per Sarzana, c’è la speranza di poter costruire qualcosa di nuovo. Cristina – aggiunge – ha dimostrato di essere capace nonostante gli attacchi ricevuti mentre la questa squadra ancora una volta si è dimostrata vincente”.

“Fino a ieri era impensabile parlare di ballottaggio – prosegue Giampedrone – se finiremo avanti anche solo di un voto avremo scritto la storia. Da domani chi vorrà cambiare potrà farlo scegliendo Cristina. C’è un altro dato importante, oltre a che sta emergendo, oltre a Cavarra che ha perso il 30%, stiamo migliorando la tornata storica delle politiche ed una cosa significativa, forze politiche hanno fatto tutto il possibile. Ballottaggio? Faremo valutazioni nei prossimi giorni, ci sono molte liste e sono sicuro che in quel bacino avremo grande consenso”.

Infine Costa, raggiante per il buon risultato di Sarzana Popolare: “Non ci stiamo ancora rendendo conto di quello che abbiamo fatto. Da domani proseguiremo con grande impegno per andare a governare dopo una campagna elettorale straordinaria fatta andando in mezzo alla gente. La strada è quella giusta”.

Più informazioni