Natale sarzanese all'insegna della pop art

Dopo tre anni consecutivi caratterizzati dalla pista di pattinaggio l'attrazione principale sarà la mostra di Andy Warhol. Cavarra e Ferrarini assicurano: "Sarà un dicembre pieno di appuntamenti".

Sarzana - Val di Magra - Dal pattinaggio su ghiaccio alla pop art il passo non è certo breve ma, per quanto dettato anche da esigenze logistiche, indica la volontà dell'amministrazione comunale di cambiare un po' le carte in tavola e aumentare l'attrattività di Sarzana nel periodo natalizio. Come anticipato nei giorni scorsi infatti nelle festività non ci sarà la pista di pattinaggio che il Consorzio dei commercianti ed il Comune avevano allestito negli ultimi tre anni in piazza Matteotti, con ottimi ritorni numerici per il CSSS e qualche mugugno da parte di chi aveva chiesto anche altre soluzioni di intrattenimento in particolare per la notte di Capodanno. L'avvio dei lavori in piazza Martiri e lo spostamento nel cuore del centro dei relativi banchi del mercato del giovedì ha però bloccato in partenza l'allestimento della pista, con leciti interrogativi da parte di chi si è chiesto se non esistesse una soluzione alternativa per sistemare gli ambulanti.
Fattori che hanno dunque dato ancora più importanza alla grande mostra dedicata ad Andy Warhol che dal 24 novembre al 5 marzo, come è lecito attendersi, richiamerà migliaia di visitatori alla Cittadella.
“Sarà una grande attrazione – commenta il sindaco Cavarra – ma nel mese di dicembre ci saranno anche altri eventi che confermeranno la volontà di Sarzana di non fermarsi mai”.
“Quella della pista sarà una grossa mancanza ma stiamo già lavorando su un programma di Natale che sarà molto ricco” aggiunge invece il presidente del CSSS Alessandro Ferrarini, che prosegue: “La mostra di Andy Warhol sarà comunque un punto di partenza importante sul quale costruire altri eventi collaterali per tutta la città. Come Consorzio – spiega – ci occuperemo del merchandising per il quale, tramite la Regione, abbiamo già preso una borsa lavoro, mentre nel resto della città ci saranno allestimenti a tema che coinvolgeranno le attività. La Bireta di Sarzana ad esempio realizzerà un'etichetta tutta dedicata a Warhol per le bottiglie che saranno in vendita in quel periodo. Contiamo molto su questa opportunità -conclude - e ci stiamo già adoperando per un Natale pieno di appuntamenti”.


18/10/2017 22:20:22


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy