ad arcola

Primo soccorso cardiaco, una tecnica che tutti dovrebbero conoscere

Sarzana - Val di Magra - Domani, Sabato 15 Febbraio 2020, nella sala polivalente del comune di Arcola, situata in Piazza 2 Giugno, si terrà l'incontro “IL PRIMO SOCCORSO NELL'ARRESTO CARDIACO”, inserito nel progetto di Cultura Sanitaria 2020.
L'evento avrà inizio alle ore 9:30 con una dimostrazione pratica di primo intervento da parte dei militi volontari della Pubblica Assistenza “Croce Verde Arcola”.

“L'associazione è sempre in prima linea quando si parla di Cardio-protezione, di fondamentale importanza è insegnare ai cittadini quali manovre possono mettere in atto nell'attesa dei soccorsi quando una persona vicino a loro accusa un arresto cardiaco.
Dobbiamo ricordarci che in caso di arresto cardiaco dopo 4 minuti iniziano i danni cerebrali e dopo 10 minuti le lesioni diventano irreversibili, quindi è di importantissimo essere pronti ad intervenire in caso di necessità.
Come Croce Verde teniamo spesso corsi informativi sull'utilizzo del Dae e sulle manovre rianimatorie, per chi fosse interessato può contattarci sulle nostre pagine Social o al numero 0187/987468.”
La mattinata proseguirà alle ore 10 con l'intervento della Dott.ssa Daniela Aschieri, Direttore UO Cardiologia Castel San Giovanni – Piacenza e con l'intervento del Dott. Lorenzo Cozzani, ideatore e curatore del progetto.
Per maggiori informazioni potete contattare la Biblioteca “Rina Pellegri” allo 0187/954100 oppure per mail a biblioteca@comune.arcola.sp.it


14/02/2020 22:38:31


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie