La novità

Noleggio con conducente, anche a Spezia la App 'Driver booking'

Luxury, Executive, Economy e Van.

La Spezia - Undici imprese di noleggio con conducente della provincia della Spezia hanno presentato stamani in Largo Fiorillo il servizio “Driver booking”, una app che permette a turisti e cittadini di prenotare un servizio di trasporto ed in base al tragitto di sapere in modo trasparente il costo del viaggio. Un sistema innovativo e moderno che risponde alle nuove esigenze del turismo, che mette insieme una rete di noleggi con conducente, permettendo di scegliere un servizio sempre adeguato alle esigenze, facendo scegliere fra una vasta gamma di veicoli: Luxury, Executive, Economy e Van. E' possibile prenotare il suo servizio anche per non perdere il treno del mattino o il volo aereo in aeroporto.
L'App è già attiva in altre città italiane, il funzionamento è semplice: si scarica sullo smartphone, ci si registra, si inseriscono i dati della propria carta di credito e il giorno in cui si ha necessità si richiede l’auto, per la quale l’applicazione si appoggia a dei noleggi con conducente (ncc) con personale qualificato. Dopo la corsa si paga tranquillamente con carta di credito. Alla presentazione è stato invitato il sindacato Ncc Confartigianato La Spezia che ha salutato con favore l'iniziativa. "Durante il lockdown causato dal Covid-19 - spiegano dall'associazione - abbiamo capito che tante attività della vita quotidiana e del business possono essere fatte con modalità diverse, soprattutto grazie alla tecnologia. Imprenditori, cittadini, dipendenti, giovani e meno giovani hanno usato app, acquistato on line, dialogato con uffici tramite internet. Questa trasformazione tecnologica è solo l'inizio e continuerà ad accompagnarci per il futuro. I noleggi con conducente, hanno capito che la crisi si può superare anche attraverso l'investimento tecnologico e la riproposizione del proprio servizio in una forma innovativa, più flessibile, capace di adattarsi velocemente alle situazioni e alle necessità di mobilità".


11/07/2020 21:03:46


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie