tutti i premi in palio

Carnevale Spezzino 2021, sarà un'edizione virtuale

La Spezia - Il Carnevale Spezzino, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, si presenterà nella sua nuova veste di concorso mascherato ‘virtuale’. Il Carnevale Spezzino 2021, patrocinato dal Comune della Spezia e organizzato dall’Associazione Pro Spezia insieme al Patron del Carnevale Marco Tarabugi, verrà infatti svolto in maniera virtuale attraverso la regia della Webtv di Speziatv. Parteciperanno a questa rinnovata edizione le Associazioni Pro Spezia Piazza Brin, Tandem, Ciccio Pasticcio, Mimo Ramon, Eros Lombardo, Riccardo Borghetti e naturalmente le maschere tradizionali della Città Batiston e Maia. “Il Carnevale della Spezia è sempre stato un cavallo di battaglia negli eventi promossi dall’amministrazione fin dal nostro insediamento. Avevala funzione di destagionalizzare il più possibile e dispiace che a causa dell’emergenza Covid-19, la città perda un anno di questa rinnovata tradizione. Nonostante l’emergenza, non abbiamo comunque rinunciato a questo evento popolare che sarà a distanza, attraverso le piattaforme web. Un’iniziativa pregevole, che coinvolge tante associazioni presenti sul territorio che continuano a lavorare per il bene della città, offendo occasioni di partecipazione e promuovendo un grande spirito di appartenenza”.

Potranno partecipare al Carnevale 2021 sia ai bambini fino a 12 anni che agli adulti anche in rappresentanza di gruppi o associazioni o di quartieri: per aderire basta inviare una foto singola o un video (non sono ammesse foto di gruppo) alla pagina Facebook “Carnevale Spezzino 2021” oppure un’email a carnevalespezzino2021@gmail.com dal 26 gennaio al 9 febbraio prossimi.

La sfilata “Virtuale” del Concorso Mascherato, presentata come da tradizione da Battiston e Maia, che vedrà sfilare tutte le mascherine iscritte, si terrà venerdì 12 febbraio alle 21 in diretta sul canale Web Tv di SpeziaTV, regia di Jean Pierre Tassora, e sul relativo canale di YouTube oltre che su Facebook. "Siamo così riusciti – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Lorenzo Brogi - a tenere viva questa tradizione. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non si potrà scendere in piazza e partecipare fisicamente alla festa che ha visto negli ultimi anni migliaia di spezzini in maschera per alcune giornate di puro divertimento, ma siamo comunque riusciti a garantire almeno virtualmente, grazie all’associazione Pro Spezia, un gran numero di partecipanti.

I premi di quest’anno, valutati da un’apposita giuria composta da Luciano Venturi in qualità di presidente della giuria, l’Assessore Lorenzo Brogi, Marco Tarabugi, Ciccio Pasticcio e Mimo Ramon, saranno i seguenti:

- Premio alla migliore mascherina maschile Offerto dal Consorzio Spezia in Centro

- Premio alla migliore mascherina femminile Offerto dal Consorzio Spezia in Centro

- Premio WEB Re Carnevale Offerto da Webtv Speziatv

- Premio alla mascherina più originale Offerto dal Consorzio Spezia in Centro

- Premio Città della Spezia Offerto da Associazione Pro Spezia

- Premio Battiston 2021

- Premio Maia 2021


26/01/2021 14:20:49


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie