il meteo

Piovaschi e nuvole sui cieli spezzini per tutto il giorno

La Spezia - Qualche debole raggio di sole di queste ore non dovrà ingannare gli spezzini, perché tutta la giornata sarà segnata da deboli piovaschi. Dando uno sguardo al resto della regione emerge che l'ingresso sul Mediterraneo di una nuova onda depressionaria dall'Atlantico determina un rinforzo del flusso di correnti umide e instabili da Sud-Ovest: cielo in prevalenza coperto con deboli piogge diffuse, più persistenti sul Levante. Possibile nevischio in serata sui versanti padani di Ponente fino a quote collinari.
L'umidità sarà su valori alti. In mattinata i venti soffieranno moderati, da nord-Ovest su savonese, in prevalenza da Sud-Ovest altrove con rinforzi fino a forti al largo; dal pomeriggio in rotazione da Sud, Sud-Est a Levante, tra Nord-Ovest e Nord-Est a Ponente con locali rinforzi.

Il mare da molto mosso a mosso a Levante, mosso o localmente molto mosso a Ponente, onda da Sud-Ovest in rotazione da Sud. Le temperature oscilleranno tra una minima di 8 gradi e una massima di 14 gradi. Qualche sensibile miglioramento potrebbe registrarsi a partire dalla giornata di domenica.


20/01/2021 09:10:58


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie