La Cgil si ritrova per la tre giorni di "Avanti Popolo"

Dibattiti e incontri, il "duello" Bellegoni-Peracchini, le performances culturali di Cisco, Alinghieri, Taranto e Mitilanti. E l'intervista finale a Susanna Camusso.
La Spezia - Al via la quarta edizione di Avanti Popolo, la festa della Cgil spezzina e del suo blog. Dal 22 al 24 settembre fra Teatro Civico, Urban Center e Piazza Mentana, si svolgeranno incontri e dibattiti sui temi locali e nazionali. Il programma prevede nel giorno di partenza l'incontro organizzato presso l'Urban Center alle 18.30 dal titolo “Contrastare il dissesto idrogeologico: tutela dell’ambiente e nuova occupazione” con Mario Gerini, presidente ANCE della Spezia, Alessandro Genovesi, segretario nazionale Fillea Cgil, Giacomo Giampedrone, assessore infrastrutture della Regione Liguria, Santo Grammatico, presidente Legambiente Liguria, Luca Piaggi, assessore Difesa del suolo Comune della Spezia, Federico Vesigna, segretario regionale Cgil Liguria. Moderazione affidata al giornalista Fabio Lugarini. Contestualmente alle 18.30 in Piazza Mentana, il reading teatrale “Preferisco il rumore del mare” con l'attore Roberto Alinghieri. Sabato 23 settembre, alle 18.30, l'Urban Center ospiterà il dibattito “Il sindacato e la contrattazione territoriale” con Vincenzo Colla, Segreteria nazionale Cgil; Matteo Bellegoni, Segretario generale Camera del Lavoro della Spezia; Lara Ghiglione, segretaria di organizzazione Cgil della Spezia; Carla Mastrantonio, Segretaria provinciale SPI CGIL della Spezia. Al medesimo orario, sempre in piazza Mentana il reading di poesia “POETA NON è un lavoro”, a cura dei Mitilanti con Manuel Picciolo, mentre alle 21.30 il Teatro Civico ospiterà il concerto di "Cisco e i dinosauri", ad ingresso libero. Domenica 24 settembre, ultima giornata della manifestazione, alle 18.30 sempre al Civico Matteo Bellegoni "duello" fra il segretario generale della Camera del Lavoro della Spezia Matteo Bellegoni e Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia. Modera Riccardo Sottanis. Alle 21 un altro momento culturale al Civico col reading teatrale “Alì dagli occhi azzurri” con Matteo Taranto, prima del finale con l'intervista di Andrea Scuderi, direttore di Primo Canale, alla segretaria nazionale della Cgil Susanna Camusso. Nei luoghi di Avanti Popolo sarà possibile visitare la mostra fotografica
“Una città al lavoro, La Spezia 1945-1960 tra Ricostruzione e Guerra Fredda”, realizzata da Spi Cgil e Camera del lavoro, in collaborazione con il Museo audiovisivo della Resistenza. Inaugurazione venerdi 22 Settembre alle 18 in Piazza Mentana.


05/09/2017 20:05:44


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy