'Questo non è amore', concluso il presidio informativo della questura

La Spezia - Nel tardo pomeriggio di venerdì 14 scorso si è concluso in Piazza Verdi il presidio informativo organizzato dalla Questura Spezzina nell’ambito della Campagna Nazionale “Questo non è amore”, cui hanno partecipato Funzionari ed Agenti della Polizia di Stato, nonché componenti della Consulta Provinciale Femminile, dell’Associazione La casa delle Donne, dell’U.D.I., del Centro Irene, dell’Associazione Vittoria, e rappresentanti delle Associazioni Soroptimist, F.I.D.A.P.A., e Auser.
Importante la presenza degli studenti di una classe dell’Istituto Comprensivo I.S.A. 1 – Scuola Media “J.Piaget” che hanno animato il gazebo, partecipando all’ iniziativa sino alla chiusura, esponendo alcuni disegni sulla tematica in argomento ed illustrandoli ai passanti.
Nel corso del presidio informativo sono stati effettuati complessivamente 245 contatti dei quali 143 con donne e con 80 studenti del Liceo Classico “A.Costa”, cui sono stati consegnati gli opuscoli ed i segnalibri del Servizio Centrale Anticrimine di Roma.
L’importante risultato è stato possibile grazie alla sinergia ed alla determinante collaborazione delle istituzioni, degli enti pubblici e delle associazioni di volontariato che hanno voluto operare accanto alla Polizia di Stato e che si ringrazia.


17/02/2020 17:09:59


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie