Riqualificazione lungomare Fegina, assemblea a Monterosso

Cinque Terre - Val di Vara - Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare giovedì 25 ottobre alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale all’Assemblea Pubblica per il Progetto di riqualificazione e risanamento del Lungomare di Fegina.

Nel corso della riunione sarà illustrato l’iter che ha portato alla realizzazione dello studio di fattibilità tecnico-economico e alla scelta del primo lotto su cui realizzare il progetto definitivo-esecutivo.

Questo lotto di lavori riguarderà principalmente:
Il risanamento strutturale della passeggiata (tratti compresi tra piazza Fegina - inizio stazione FS lato ovest e tra ingresso carrabile I binario - galleria lato Fegina).
La riqualificazione architettonica e funzionale del tratto antistante la stazione ferroviaria con il rifacimento della pavimentazione, la demolizione e il rifacimento della vecchia soletta, la sostituzione degli alberi e dei punti illuminanti
La creazione di un cavidotto dedicato a fognatura e linee elettriche
La creazione di uno slargo delimitato per sosta BUS, taxi e Ncc
L’incarico professionale per la progettazione delle opere di Riqualificazione architettonica, strutturale e funzionale è stato affidato al Raggruppamento temporaneo di professionisti composto da “KK Architetti Associati”, “EXA Engineering S.r.l.” e dal geologo Iacopo De Nobili, tutti con studi professionali alla Spezia.

Il progetto definitivo architettonico dei lavori di “Riqualificazione strutturale, architettonica e funzionale della passeggiata lungomare di Fegina comporteranno una spesa complessiva di circa 650.000 euro.



23/10/2018 08:33:32


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie