La Juniores della Pontremolese parteciperà al campionato regionale

Pontremoli - Finalmente è arrivata la sperata fumata bianca dalla Lega, la Pontremolese è stata promossa al campionato juniores regionale, la notizia ha fatto felice un’intera città,
i ragazzi, i mister, i dirigenti, i genitori e tutti gli sportivi e supporters al seguito dell’ottimo cammino che i giovani azzurri hanno saputo fare.
I giovani, guidati magistralmente da Riccardo Capiferri e Guido Cocchi, assieme al ad uno staff di ottimo profilo come il Prof Chiolerio, il preparatore dei portieri Gianpiero Steffanini, sono stati premiati per il grandissimo campionato fatto, che li ha visti in testa alla classifica fino all'interruzione del Covid. Il giusto finale per una cavalcata strepitosa dei giovani lunigianesi che li aveva visti estromessi dalla promozione diretta in base alla classifica media punti impartita della Lega (media apparsa irrisoria con 71,400 per i lucchesi del Camaiore e 71,108 per Santini & soci). A vista di tutti non sembrava giusto nei confronti di un club che nonostante i soli due stop in tutta la stagione fino alla sospensione del della 22^a giornata avvenuta il 29 febbraio scorso, torneo che aveva ancora ben otto giornate da smarcare. I numeri collezionati dalla Pontremolese nei sei mesi di attività sono di uno score invidiabile, 17 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte , ma il potenziale della squadra è stato finalizzato nel reparto offensivo che mette in rete 91 gol certificando come capocannoniere del campionato Luca Micheli con 37 centri. Un altro considerevole traguardo senza dubbio per la Società, che con questa vittoria aggiunge un nuovo tassello nel percorso di crescita intrapreso negli ultimi 4 anni, e che ha portato al raggiungimento di obiettivi importanti come la Scuola Calcio Elite e il campionato di Eccellenza Toscana dello scorso anno.


12/07/2020 09:10:51


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia








Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie