Flavia Mauri presenta il suo libro dedicato a Castelluccio di Norcia

Sarzana - Val di Magra - Martedì 16 gennaio Flavia Mauri sarà ospite del Circolo Fotografico Sarzanese per presentare il suo libro "Fioritura, per la vita di Castelluccio" il cui ricavato sarà totalmente devoluto all'Associazione "Per la Vita di Castelluccio di Norcia Onlus" nata dopo gli eventi sismici del 30 ottobre 2016.
Castelluccio di Norcia è un luogo unico, situato in Umbria, un Paese fiabesco arroccato a 1.450 metri di altezza nel cuore del Parco dei Monti Sibillini conosciuto per la coltivazione della lenticchia e la spettacolare fioritura che l'accompagna, una varietà di erbe spontanee che inondano la Piana sottostante di mille sfumature di colore. Nel 2016 ho fotografato questo incanto. Dopo pochi mesi Castelluccio è stato colpito dal sisma che ha devastato popolazione e territorio. 
La presentazione si terrà presso la Sala della Repubblica - Via Falcinello 1 Sarzana (c/o Pubblica Assistenza) inizio ore 21, durante la serata verranno proiettate fotografie della fioritura del 2016 e del 2007 post terremoto.


10/01/2018 16:31:20


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy