Raccolta fondi su Eppela

'Un libro sulle mani', rush finale per il progetto di Platò

Sarzana - Val di Magra - 'A book about hands – Un libro sulle mani'. Una collezione sorprendente e un progetto indipendente a cui partecipano 47 artisti straordinari da 13 nazioni in una preziosa edizione limitata. Questo il progetto lanciato sulla piattaforma Eppela da Platò, contenitore indipendente creato e organizzato dai sarzanesi Diego Garbini e Michela Brondi.

“Il punto di partenza è stata una collezione di circa 700 immagini – si legge nella spiegazione del progetto -. Sono tutte particolari e tutte diverse tra loro, ma con qualcosa in comune: lo sguardo di Michela Brondi che le ha selezionate nel corso di anni di ricerche. Abbiamo scritto agli autori delle mani in tutto il mondo senza badare al loro curriculum e gli abbiamo illustrato la nostra idea. Hanno risposto artisti incredibili e quando gli abbiamo spedito la versione digitale del libro, le reazioni sono state formidabili. Forti di questo risultato, siamo andati in una delle più antiche tipografie della Toscana: Bandecchi&Vivaldi e gli abbiamo proposto di collaborare con noi alla realizzazione di un prototipo. Dopo una progettazione che è durata diversi mesi siamo riusciti a realizzare le prime tre copie del libro e siamo pronti per andare in stampa con la prima edizione limitata di 500 copie. È un’edizione preziosa con la tela della Manifattura del Seveso e il disegno impresso in copertina (nel video e nelle foto il disegno in copertina è solamente stampato). Abbiamo creato questo libro bellissimo in maniera completamente indipendente e il progetto è costato 2 anni di lavoro ma pochi soldi, perché più di 50 persone da 5 continenti hanno collaborato gratuitamente alla sua realizzazione”.

Per far partire il tutto, occorrono 7.800 euro, due terzi dei quali destinati alla stampa, il resto lo fanno spedizioni, imballaggi, contributo a Eppela e transazioni con le carte di credito. Per ora 'A book about hands' è di poco sopra i 4.500 euro e mancano quattro giorni alla fine della raccolta. Un centinaio di ordinazioni del volume consentirebbe ai ragazzi di Platò di mandare in porto il progetto. Quindi, date un'occhiata! Dove? Qui: https://www.eppela.com/it/projects/15147-a-book-about-hands-un-libro-sulle-mani


16/08/2018 18:27:33


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia
























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy