"Il vagito del mare" di Franco Balduzzi ad Arcola

Sarzana - Val di Magra - Lunedì 13 maggio alle ore 17.00 presso la sala polivalente di Arcola si terrà la presentazione del libro di Franco Balduzzi “Il vagito del mare”. Dopo i saluti del sindaco Orlandi sarà Daniela Tresconi a dialogare con l'autore.
Esiste un luogo a Porto Venere dove, poco più su della scogliera, nascosta tra le foglie carnose di aloe, cespugli di ginestre e fichi d’india, vi è una panca di pietra. La panca non è di nessuno, non si ha memoria di chi l’abbia costruita, chi vuole ci si può sedere. C’è chi dice che all’imbrunire, quando la riga che separa il mare dal cielo è divenuta rosso sangue e la stella polare fa da guardia nel cielo non ancora stellato, un vecchio marinaio con le gambe e le braccia tatuate vada a sedersi là.
Pare aspetti qualcuno o qualche cosa...
 
Franco Balduzzi è nato ad Alessandria il 14 maggio 1969. Nella vita è un sottufficiale della Marina Militare Italiana. Vive ad Arcola (La Spezia), con sua moglie e i suoi tre figli. Da una decina di anni scrive testi di narrativa e racconti. Opere pubblicate: “Gli spiriti mi sorridono ad ogni stagione” edito da IMAGO ERANOS.
L’opera “Il vagito del mare” è risultata Vincitrice Finalista con Menzione d’ onore nella Sezione B del ll° Concorso Nazionale Letterario “Artisti” per Peppino Impastato.



06/05/2019 16:01:20


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy