Serie D, Arcola capolista solitaria, grande vittoria in rimonta nel big match con Albenga

La Spezia - Per coach Grassi non ci sono dubbi la partita contro Albenga è stata una grande prova di carattere per la serie D dell’Arcola Basket. Il coach ha dichiarato: “La partita era di quelle importanti, valeva il primato in classifica e si è visto subito che la tensione era alta da entrambe le parti. In pratica nei primi 3 minuti nessuno segna e pare di assistere al festival degli errori ma i nostri avversari partono meglio e chiudono il primo quarto meritatamente avanti ( 8-17).”
“Nel secondo quarto – prosegue Grassi - le cose subito non migliorano anzi arriviamo al massimo svantaggio sul 19-38 e a questo punto siamo stati davvero bravi a non mollare e a continuare a crederci; rientriamo dallo spogliatoio( 30-38) determinati a rientrare in partita e cambia l’inerzia della gara, si vede che vogliamo portare a casa l’intera posta , abbiamo alzato l’intensità in difesa e presenti su tutti i palloni. Nei primi minuti dell’ultimo quarto è evidente che la nostra difesa porta i frutti sperati, i nostri avversari faticano dal perimetro e con una bellissima tripla di Filippo Maestri raggiungiamo la parità sul 60-60. “
“Da qui in avanti amministriamo bene il possesso palla – conclude -, sfruttando al meglio la situazione di bonus raggiunto da Albenga e nonostante qualche brivido chiudiamo i conti sul 72-65. Ancora una volta la nostra migliore condizione atletica e tanta determinazione ci portano a una vittoria che significa primato in classifica solitario e un grande passo avanti nel computo degli scontri diretti; ora ovviamente non possiamo dormire sugli allori, anzi dobbiamo preparare al meglio un’altra trasferta insidiosissima in quel di Busalla sabato prossimo”.



Il gabellino

Arcola- Albenga 72-65 (8-17/30-38/51-54)
Arcola Basket : Melis ne, Maestri 19, Menoni, De Ferrari 8, Cruz Henriquez 8, Cirillo 16, Ceragioli 14, Stefanini 3, Vernazza 4. All Grassi
Albenga : Borgna 12, Giulini 5, Giulini D. 13, Bertolino 6, Porro 2, Rigardo 4, Kader 4, Berra 9, Soares Pires 10


27/01/2015 22:18:37


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie