Giannetti-Cagliari, si chiude

I sardi rompono gli indugi e alzano l'offerta per l'attaccante dello Spezia che incassa una cifra poco sotto i 2,5 milioni più bonus. Ora potrebbero esserci novità nel reparto avanzato oltre che per l'esterno alto.
La Spezia - Niccolò Giannetti è ad un passo dal diventare un giocatore del Cagliari. La trattativa che andava avanti da tempo tra Lo Spezia e i sardi ha avuto un'accelerata che nelle prossime ore dovrebbe permettere all'attaccante senese di vestire la maglia rossoblu. Il Cagliari ha cercato a lungo l'uruguaiano Avenatti della Ternana ma le richieste della società rossoverde non hanno portato alla chiusura della trattativa, così gli isolani si sono sempre lasciati aperti la porta che arrivava dritta in riva al Golfo ed in particolare ai gol di Giannetti. Inizialmente la richiesta spezzina di 2,5 milioni di euro ha stoppato i colloqui, con l'offerta cagliaritana ferma a 2 milioni. Poi, però, le difficoltà per arrivare ad Avenatti ed un lavoro sottotraccia delle dirigenze ha permesso al Cagliari di fare il passo forse decisivo. Le cifre sono importanti perché si parla di una somma poco sotto i 2,5 richiesti dallo Spezia ma, con i bonus e soprattutto in caso di promozione dei sardi, il club aquilotto potrebbe addirittura incassare 2,7 - 2,8 milioni realizzando una notevole plusvalenza a bilancio, dato che i 2 milioni sborsati per averlo sono stati in parte ammortizzati nell'ultimo anno e mezzo.
Chiaro che adesso, con la difesa ormai puntellata grazie alle operazioni che saranno concluse nei prossimi giorni (Terzi, Postigo, Valentini), si apre lo spazio per un'importante operazione nel reparto avanzato, magari per un centravanti di struttura, dove attualmente lo Spezia ha Catellani, Nenè e Karim Rossi mentre Iemmello è in uscita. Budan al lavoro anche per l'esterno di destra con Falco richiesto da Bjelica in lizza con giocatori del Rijeka come Kvrzic (ritorno), Jugovic o Tomasov mentre un'altra pista porta all'estero in Premier.


18/07/2015 15:16:10


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy