Varo del sommergibile "Venuti", ci sarà anche il premier Renzi

Data per certa la presenza del presidente del Consiglio che potrebbe visitare anche l'Arsenale militare, in quei giorni teatro di "Sea Future".
La Spezia - Ci sarà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi giovedì 9 ottobre alla cerimonia di varo del sottomarino S-528 “Pietro Venuti”, in costruzione al cantiere Fincantieri del Muggiano.
Terza unità della classe U-212 dopo “Todaro” e “Scirè”, dopo cinque anni di lavoro, il sottomarino sarà "svelato" in occasione della rassegna sulla nautica e l'innovazione tecnologica del settore "Sea Future" che proprio in quei giorni animerà l'interno dell'Arsenale militare spezzino. Quel giorno alla Spezia ci sarà anche il Capo di Stato Maggiore della Marina Giuseppe De Giorgi, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e il Ministro della Giustizia Andrea Orlando. Ma è chiaro che l'arrivo del premier, se fosse confermato, è il più atteso e potrebbe non fermarsi alla cerimonia del varo, ma proseguire nella visita della base militare e dell'Amerigo Vespucci.


30/09/2014 13:21:07


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy