il bollettino di oggi

Neonato positivo al Covid

Tredici tamponi positivi in Liguria, tre sono nello Spezzino e uno è un bambino appena nato. Nessuna vittima.

La Spezia - Il bollettino odierno contiene 13 tamponi positivi, distribuiti nei territori dell’Asl2, Asl3 e Asl5 che sono stati rilevati grazie all’attività di screening svolta dal sistema sanitario ligure. Due casi sono legati a residenti liguri rientrati dall’Albania, 2 casi sono contatti stretti di persone rientrate dal Marocco, 2 casi sono relativi all’attività di screening dell’Asl2, 1 caso sintomatico è ricoverato in Asl2, un caso è relativo a una Rsa genovese, 2 casi sono in Asl3, di cui uno è un caso di contatto, 2 casi sono relativi all’attività di screening dell’Asl5 e uno è un neonato in Asl5. Non si registrano vittime nelle ultime 24 ore nello Spezzino.

Sono 1.595 i tamponi effettuati in tutta la regione oggi, con una predominanza di casi a Genova (752), seguita da Savona (143), Imperia (76) e infine la Spezia (27). Gli ospedalizzati sono 21, di cui 2 nel territorio dell'Asl5, numero stabile da ieri. Otto in più i guariti in Liguria, che porta il totale a 7.492 a fronte di 1.566 vittime. In sorveglianza attiva rimangono 829 persone di cui 154 nello Spezzino.
Sono infine 74 i positivi correlati al cluster savonese: nessun caso nella giornata di oggi. In totale sono 61 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono 10 dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl2 contatti di altri operatori sanitari clienti. Oggi sono stati refertati altri 130 tamponi. Restano tre i ricoverati: due in ospedale, in buone condizioni, e uno nella residenza protetta “Casa del Clero” ad Albenga.

aggiornamento 17.47


30/07/2020 17:35:18


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie