“Torniamo a scuola!”, il bando della Fondazione per rispondere alle esigenze

La Spezia - Fondazione Carispezia, nell’ambito degli interventi promossi a favore del territorio per l’emergenza coronavirus, promuove il bando “Torniamo a scuola!” per dare una risposta concreta ai bisogni delle scuole del territorio volta a garantire una riapertura in sicurezza degli istituti scolastici in base alle normative anti-Covid.
Il bando intende favorire inoltre un potenziamento di tutte quelle attività e relative dotazioni strutturali che possano permettere un rientro a scuola il più efficace possibile. Questi bisogni sono stati evidenziati nell’ambito del percorso di ascolto e confronto realizzato attraverso il Tavolo dell’Istruzione Superiore, composto dai dirigenti scolastici di tutte le scuole secondarie di II grado della provincia della Spezia e della Lunigiana, e il Tavolo dell’Istruzione Primaria a cui partecipano tutti i dirigenti degli istituti comprensivi della provincia della Spezia.

In attesa dell’uscita delle linee guida ministeriali per l’avvio delle attività scolastiche a settembre 2020, la Fondazione intende quindi venire incontro alle esigenze individuate dai singoli istituti, mettendo a disposizione complessivamente attraverso questo bando 300 mila euro.

I progetti dovranno essere presentati entro il 15 settembre e l’importo massimo richiedibile è pari a 10.000 euro.
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili sul sito www.fondazionecarispezia.it.


31/07/2020 17:40:29


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie