la vergogna della tratta

“Donne crocifisse”, presentazione del libro di Aldo Bonaiuto

La Spezia - Tra i temi drammatici che nel nostro tempo riguardano la condizione femminile e la violenza contro le donne ci sono quelli dello sfruttamento della prostituzione e della vera e propria “tratta di esseri umani” che ne è al centro, spesso di fronte agli occhi di tutti. Per venire incontro alle donne sfruttate ed umiliate, quasi sempre a causa delle loro condizioni di bisogno, si è adoperata a lungo l’associazione “Giovanni XXIII” del compianto don Oreste Benzi, presente anche in Lunigiana.
Uno dei sacerdoti che con don Benzi hanno collaborato, don Aldo Buonaiuto, parroco nella diocesi di Roma, ha ora scritto un libro sull’argomento: “Donne crocifisse: la vergogna della tratta raccontata dalla strada”. Il libro si avvale della prefazione di Papa Francesco, che già altre volte ha chiamato il sacerdote a collaborare con lui. Ora, a cura della Caritas diocesana, il libro, presente l’autore, sarà presentato venerdì prossimo alla Spezia. L’incontro, cui sarà presente il vescovo e al quale tutti sono invitati, si terrà con inizio alle 17 nella sala multimediale di Tele Liguria Sud.


16/02/2020 12:47:27


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie