15 asintomatici

Covid, 47 casi accertati a bordo di Nave Margottini

L'unità della Marina militare è ormeggiata sulla costa siracusana: i medici dell'azienda sanitaria provinciale hanno visitato l'equipaggio su rischiesta del comandante di Marisicilia.

Fuori provincia - Ben 47 casi di positività al coronavirus su Nave Margottini, ormeggiata al pontile Nato di Melilli, in provincia di Siracusa. A dare notizia dell'emergenza a bordo dell'unità della Marina militare allestita nello stabilimento Fincantieri di Muggiano e inquadrata nel Comgrupnav1 presso la base della Spezia, è l'Azienda sanitaria provinciale siracusana.

I medici sono intervenuti su richiesta del comandante di Marisicilia, l'ammiraglio Andrea Cottini, a causa della sintomatologia sospetta per Covid-19.
"Valutate le condizioni cliniche di tutti e dei sintomi riscontrati, 4 sono stati trasferiti al centro Covid dell'ospedale di Siracusa e ai restanti sono state prescritte le terapie mediche del caso. I positivi con lieve sintomatologia sono stati posti in quarantena sulla Margottini sotto stretta osservazione anche da parte del personale medico dell'ospedale di bordo. I restanti positivi asintomatici (15) sono stati trasferiti negli alloggi della Marina militare", afferma una nota.

"Sulla Nave Margottini, unità inserita nel dispositivo europeo dell'Operazione Eunafor Med Irini, attualmente ormeggiata nella base navale di Augusta per sosta logistica, a seguito di un controllo mediante tamponi dopo oltre 15 giorni di attività in mare, sono emersi 47 casi di positività al Covid-19 per l'equipaggio e 4 tra lo staff dell'Operazione - si legge in un comunicato -. Quale misura precauzionale si è deciso di effettuare immediatamente un'ulteriore verifica, ripetendo il test-tampone a favore di tutto il personale imbarcato".


25/09/2020 20:48:35


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie