Un ex Spezia e Fezzanese per l'Under 17 della Carrarese

Si tratta di Daniele Ficagna che dopo l'esperienza in Serie D con la maglia "Verde" del sodalizio di Fezzano intraprende la carriera di allenatore.
Carrara - La notizia era nell'aria da molte settimane tanto che anche noi lo avevamo anticipato in uno dei nostri speciali sul calciomercato, ma ora arrivano anche i crismi dell'ufficialità. Il neo allenatore della formazione Under 17 della Carrarese sarà Daniele Ficagna ex difensore dello Spezia Calcio e che ha concluso la scorsa stagione indossando i colori della Fezzanese in Serie D collezionando 9 presenze in maglia "Verde" da Gennaio a Maggio. Il neo allenatore dei giovani "marmiferi" ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia aquilotta in Serie C2 e, dopo un biennio alla Fiorentina, è tornato ad indossare la maglia dello Spezia per altre quattro stagioni in Serie C1. La sua carriera è poi proseguita in Serie B per un triennio al Cesena e al Siena con un triennio in Serie A e una stagione nel campionato cadetto in cui poi ha militato anche con le maglie di Empoli e Lanciano. Dopo l'ultima esperienza nel club del Presidente Arnaldo Stradini ecco quindi l'inizio della sua carriera da allenatore. Ficagna si avvarrà della collaborazione del vice Benassi, del preparatore atletico Cipollini e dei dirigenti accompagnatori Tonazzini e Reggioli. L'inizio della preparazione estiva per la sua Under 17 è previsto Lunedì 7 Agosto.

02/08/2017 11:30:00


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy