Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Novembre - ore 14.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pullman da Spezia e Liguria per i leghisti che salgono a Pontida

Seicento militanti della nostra regione alla festa della Lega Nord e un menù ligure sul ‘pratone’ con pesto e acciughe.

Pullman da Spezia e Liguria per i leghisti che salgono a Pontida

Liguria - Tutto pronto per Pontida, la tradizionale festa della Lega Nord, che dal 1990 raduna il popolo del Carroccio sullo storico pratone. Domenica 17 settembre, anche dalla Liguria militanti, sostenitori e amministratori locali del Carroccio partiranno da tutte le province: dieci i pullman, oltre a macchine e camper per un totale di 600 partecipanti circa. «Sarà una grande festa – commenta il segretario regionale della Lega Nord Edoardo Rixi – e la Liguria sarà sicuramente tra le regioni protagoniste di questo raduno. Porteremo l’esempio di come possiamo vincere anche quelle battaglie politiche che, fino a pochi anni fa, sarebbero sembrate delle missioni letteralmente impossibili. Dopo le vittorie in Regione, nei Comuni di Genova, La Spezia e Savona abbiamo dimostrato che la Lega ha tutte le carte in regola per essere una forza di governo, che mette al primo posto la nostra gente e le priorità che sentono i cittadini, come lavoro e sicurezza. Siamo pronti a vincere le prossime sfide: il primo test importante sarà quello referendario per le autonomie di Veneto e Lombardia per prepararci alle politiche del 2018 con il nostro capitano Matteo Salvini”. Tema dell’edizione di quest’anno del raduno di Pontida è ‘Referendum è libertà’, in vista dei referendum consultivi in Lombardia e Veneto del prossimo 22 ottobre.
La Lega Nord Liguria, anche quest’anno, porterà a Pontida le tipicità del territorio: sabato 16 settembre, i giovani leghisti organizzano ‘Liguria a toua’, con degustazione di trofie al pesto, acciughe fritte e vini liguri, pigato e rossese. Domenica mattina, gli interventi dal palco dei segretari regionali: per la Liguria salirà Edoardo Rixi, insieme ad alcuni neo eletti amministratori locali di Genova, La Spezia e altri Comuni liguri. Saranno presenti gli assessori regionali della Lega Nord in Liguria Sonia Viale e Stefano Mai, il presidente del consiglio regionale Francesco Bruzzone e tutti i consiglieri regionali – Giovanni De Paoli, Alessandro Piana, Stefania Pucciarelli, Alessandro Puggioni e Franco Senarega - oltre agli eletti liguri del Carroccio nelle amministrazioni locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure